AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Allevare fitoplancton in silenzio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=468529)

Gennariello 03-09-2014 12:12

Allevare fitoplancton in silenzio
 
Sto pensando di farmi il classico allevamento di fitoplancton con le bottigflie in serie e l'aereatore, ma da quel che ho visto fa abbastanza rumore. In particolare il borbottio delle bolle mi preoccupa, e son certo che mia moglie troverebbe qualcosa da dire. A parte l'agitatore magnetico, esiste una valida alternativa?

SirNino 03-09-2014 13:07

Potresti metterle in una scatola di polistirolo cosė mantiene la temperatura e fa da fonoassorbente.

Gennariello 03-09-2014 13:30

Quote:

Originariamente inviata da SirNino (Messaggio 1062478360)
Potresti metterle in una scatola di polistirolo cosė mantiene la temperatura e fa da fonoassorbente.

Si, ma io pensavo di usare la luce che esce da un terrario, quindi le bottiglie dovrebbero stare all'aperto.

SirNino 03-09-2014 14:30

Quote:

Originariamente inviata da Gennariello (Messaggio 1062478368)
Quote:

Originariamente inviata da SirNino (Messaggio 1062478360)
Potresti metterle in una scatola di polistirolo cosė mantiene la temperatura e fa da fonoassorbente.

Si, ma io pensavo di usare la luce che esce da un terrario, quindi le bottiglie dovrebbero stare all'aperto.

Lascia il pannello frontale aperto...
oppure ci monti dentro 2 - 3 strisce di led

verre daniele 03-09-2014 15:21

Oppure lasci un lato aperto appoggiato al vetro del terrario e il resto lo chiudi.
Approposito dove ti procuri il necessario per partire? Ci sto facendo un pensierino anchio.

Gennariello 03-09-2014 15:44

Quote:

Originariamente inviata da verre daniele (Messaggio 1062478443)
Oppure lasci un lato aperto appoggiato al vetro del terrario e il resto lo chiudi.
Approposito dove ti procuri il necessario per partire? Ci sto facendo un pensierino anchio.

In fertilizzante lo trovi ovunque e la coltura me la procura da uno spacciatore locale :)

verre daniele 03-09-2014 16:46

Quote:

Originariamente inviata da Gennariello (Messaggio 1062478456)
Quote:

Originariamente inviata da verre daniele (Messaggio 1062478443)
Oppure lasci un lato aperto appoggiato al vetro del terrario e il resto lo chiudi.
Approposito dove ti procuri il necessario per partire? Ci sto facendo un pensierino anchio.

In fertilizzante lo trovi ovunque e la coltura me la procura da uno spacciatore locale :)

Behhh....se il fertilizzante lo trovo ovunque....per la coltura.......di spacciatori locali qui da me e' pieno ahahahahahahah e li conosco tutti di sicuro neanche me la fanno paga':-D:-D:-D:-D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11141 seconds with 13 queries