AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Peppa pig (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=468506)

kagemusha82 03-09-2014 09:56

Peppa pig

Ci sto facendo caso in questo periodo, Peppa pig ha come animale domestico un pesce rosso che ovviamente vive in una boccia. Il pesce rosso ovviamente è felice così e in una puntata addirittura la veterinaria le fa i complimenti per come è in buona salute.

Ora la cosa mi sembra terribilmente diseducativa, immagino tra l'altro che possa succedere anche in altri cartoni animati, non ci sono state proteste o cose simili da parte di associazioni? Non chiedo che su peppa pig spieghino il ciclo dell'azoto o impostino acquari perfetti da 500 litri, però il pesciolino in boccia è veramente triste anche perchè cartoni del genere hanno una funzione pedagogica (infatti per esempio incoraggiano sempre a un'alimentazione ricca di verdure)...

Se mostrassero Peppa Pig che bastona un cane voglio vedere le alzate di scudi :-))

alepiro85 03-09-2014 10:10

Beh, probabilmente questa cosa non è voluta, semplicemente chi ha creato il cartone è ignorante in materia.
Se vuoi ti posso raccontare che in Inghilterra, a scopo educativo, alcune insegnanti delle elementari (oltre ad avere delle vaschette in classe) spronano i genitori ad acquistare Guppy per mostrare ai figli la nascita e la crescita degli avannotti... ti dico che di solito si mettono 5 o 6 Guppy di sesso misto in vaschette da 20 litri senza riscaldatore.
Però i negozianti sono onestissimi: non ti vendono i pesci se non porti al negozio una provetta di acqua dell'acquario da analizzare dopo..... UNA SETTIMANA dall'avvio della vasca.

Asterix985 03-09-2014 12:31

Io proporrei di tornare al caro e vecchio ken il guerriero -97- .

Scherzi a parte non ho mai visto il cartone ma da quel che ho capito dovrebbe essere educativo e di sicuro non e' il massimo insegnare ai bambini che tenere i rossi nelle bocce ma se pensiamo che lo fanno anche in scuole e asili ..

Emiliano98 03-09-2014 13:01

:-D ma stiamo parlando di peppa pig dai :-D
Spero che i genitori non si informano su come tenere dei pesci guardando peppa pig :-D

Tapatalkato cor tabbblet :-D

Eduard1402 03-09-2014 14:10

Ma immaginati la bambina che urla "mi compri un pesce rosso, mi compri in pesce rosso!" [emoji24] [emoji24] Sul cartone sta benissimo perché non dovrebbe star bene anche quello vero? [emoji53] Se gli frega almeno un po i genitori leggono almeno qualcosa sui pesci rossi altrimenti glielo comprano e basta bisognerebbe semplicemente che i negozianti gli dicessero "se vuoi una vaschetta per un pesce rosso allora ti faccio vedere queste bocce da 100 l..."

Inviato dal lato oscuro della luna

Agro 03-09-2014 21:31

Io odio peppa pig

Avvy 03-09-2014 22:19

Volendo essere puntigliosi nella Peppa pig ci sono anche dei maiali che parlano e guidano la macchina, quindi non lo prenderei per un trattato di zoologia :-D

Spedito con un pandarmato

Eduard1402 03-09-2014 23:20

Be si in effetti a questo punto a qualche altra bambina rognosa potrebbe venire in mente di chiedere a mamma se gli può prendere un maiale parlante [emoji23] [emoji23] [emoji23]

C@rmin& 03-09-2014 23:23

Problema risolto.. stasera hanno fatto l'ultima puntata...

http://blog.you-ng.it/wp-content/upl...a-puntata1.jpg

:-D:-D:-D:-D:-D

Eduard1402 03-09-2014 23:24

Hahahaha io avevo anche visto il puzzle di peppa pig, vale a dire la pancetta a cubetti [emoji23]

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51.