![]() |
Come mantenere stabile il calcio nel tempo...
...nella mia vasca, premessa per motivi di spazzio "inesistente" è praticamente impossibile utilizzare o istallare un reattore di calcio, so bene che quello sarebbe il metodo migliore ma in alternativa cosa mi conviene fare: affidarmi ad integratori liquidi o polvere che sia, oppure utilizzare acqua calcarea ed eventualmente gli integratori solo per corregere grandi variazioni?
da quello che ho letto tutte le tecniche hanno dei pro e contro, chi puo indicarmi per esperienza propria quale è il metodo migliore da seguire? -28d# -28d# -28d# |
Bicomponente liquido A+B e sei a posto con tutto
L'evaporazione conviene compensarla con acqua d'osmosi o meglio deionizzata con aggiunta di idrossidi |
Se hai posto metti un reattore di KW e vedi se questo riesce a mantenerlo stabile, considera che libera in acqua 2.53g di ca ogni litro.
Altrimenti il bicomponente, kent a+b o equivalenti |
***dani***, calcio in polvere xaqua può andare bene?
|
Quote:
|
Benny, quindi kent A+B come mantenimento giusto?
l'acqua calcarea non va bene? meglo l'integratore? ciao #24 |
Quote:
Ciao |
non posso inserire reattori ne di kw, ne reattori di calcio, dovrò per forza di cose utilizzare degli integratori. Da quello che sto leggendo il Kent A+B sembra il più gettonato ma cosa è calcio cloruro+carbonati? #24
|
ma l'acqua calcarea nessuno di voi la utilizza?
non è un buon sistema? a me sembra economico e ha poche controindicazioni che ne pensate? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29. |