![]() |
Primo acquario
come da titolo voglio creare il mio primo acquario marino semplice con soli pesci e semplici rocce marine morte bollite ribollite.ho un acquario 180 litri ho uno schiumatoio interno,una pompa di movimento,ho una lampada creata da me con led cree 3watt l'uno 4 led bianchi 20000k 6 led bianchi 10000k e 5 led blu.aspetto consigli grazie
|
ciao, buongiorno.
Le rocce sono il filtro dell'acquario, usare solo rocce morte non ti aiuterà per niente Se non ho capito male hai 15 led da 3 watt, anche se di soli pesci, la luce è pochina. Ci dovresti spiegare qualcosa di più sullo skimmer interno. Non vuoi assolutamente nessun tipo di corallo? Quanti pesci vorresti mettere, e quali? In una vasca di soli pesci senza nessun corallo, forse ti aiuterebbe un filtro. Aspettiamo altre risposte più precise |
Quote:
In secondo luogo, le rocce bollite e ribollite possono andare bene, ma se le accompagni a delle rocce (anche poche) vive e possibilmente fresche. Considera che avendo rocce morte, passerà più tempo prima che tutte le rocce vengano colonizzate. Che schiumatoio hai? #24 |
ciao e grazie per le vostre risposte allora lo skimmer e questo http://www.hydor.com/ita/prodotti-te...m-skimmers.php . i pesci da che vorrei mettere sono nemo il pesce palla questi pesci. per quanto riguarda i coralli adesso non vorrei pensarci. invece per le rocce quante dovrei comprarle su 180 litri pensando che ho già una 15ina di kg di rocce da ripopolare aspetto risposte grazie
|
Ciao per 180 litri ti servono una 30 di chili di rocce.
Per i pesci ti consiglio di chiedere in apposita sezione anche perché di palla ne esistono varie specie e alcune di non allevabili in vasche di questa dimensione. Per quanto riguarda lo skimmer secondo me è troppo piccolo per questa vasca Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:12. |