![]() |
Tra poco si ri- parte! Qualche consiglio...
Ciao a tutti,
Voglio ripartire, questa volta parto con il refugium che avevo nell'altro acquario, andato a rotoli causa invasione da alghe rosse(turf), nonostante gestione con berlinese. Ora parto con una vasca 50x50x50 -30kg Sabbia per dsb -Sale istant ocean e wave -Pompa jebao RW8 con wavecontroller -Illuminazione: Led ibrido 50W (40w 15.000k 10w royal blue) + 2 led 10w super attinici(royal blue + uv) + 1led 10w 10.000k + 1 led 10w 20.000k Voglio usare il metodo naturale, Quante kg di rocce? pensavo intorno ai 10kg visto il dsb, voglio fare una cosa tranquilla con molli e magari qualche sps o lps easy , forse niente pesci, invertebrati ,soprattutto gamberelli...Se poi tutto andrà bene è gia tutto predisposto per farlo tornare refugium ed affiancarci un bel 100*60*60 Aspetto consigli, soprattutto su tecnica, e materiale che secondo voi è indispensabile Ecco com'era il primo.. http://s30.postimg.cc/s7oaxvghp/IMG_5361.jpg |
Il quantitativo di rocce é importante come inoculo al dsb, ma quando questo sarà partito sarà in grado di gestire la vasca,10 chili dovrebbero andare bene.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Arrivata un pò di roba..
eccola illuminata con 90 w led autocostruita! Non male! http://s28.postimg.cc/u8kga0wih/20140904_231145.jpg |
Dopo quanto posso aggingere le rocce vive una volta che l'acquario è con acqua salata ?
|
se il sale e'ben sciolto anche subito
|
Appena vedi che il sale si e' sciolto,togli un po di acqua e formi la rocciata.
|
Grazie per le risposte, si il sale è ben sciolto, salinità stabile a 1025, ho dsb, e l'acqua però rimane torbida, può essere questione di sale non sciolto? o magari è solo la sabbia che intorbidisce?
|
è la sabbia
|
Filtra con lana di perlon e torna limpida velocemente
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
filtro con lana attivo| , arrivata la jebao! figata! domani vado a prendere le rocce!
Acuq a 1025 di salinità, che dite va bene? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:08. |