![]() |
alimentazione ampullarie
ragazzi ho introdotto 2 ampullarie nel mio 100 lt....
mi hanno detto di dargli da mangiare pezzettini di insalata bollita. c'è altro che si può dare o vado avanti con quella? (anche perchè non mi pare che la guardino tanto....) |
qualsiasi vegetale fresco o sbollentato va bene.
..e anche le pastiglie per pesci da fondo. |
Quote:
thk :-) |
come consiglio personale ti consiglio tutto le verdure bollite ad eccezione dell'insalata che dicono può avere qualche resduo di lumachicidi.
vanno bene anche le pasticche da fondo purchè non ci siano pesci da fondo che le mangiano sicuramente più velocemente. |
Quote:
..che comunque spesso qualche residuo lo lasciano.. |
Le mie ampullarie gradiscono molto gli spinaci bolliti, la bietola bollita, le zucchine al vapore... e stanno crescendo a vista d'occhio... -05
e, ovviamente, le pasticche per pesci da fondo che riescono a sottrarre con la forza e la violenza ai piccoli cory... ;-) Vale |
La mia simpatica ampullaria ama le coste bollite e gli spinaci, meno i legumi, molto le carote e occasionalmente la vedo mangiare anche proteine animali!
|
zucchine sbollentate quasi tutti i giorni e le mie ampullarie crescono da far impressione! ormai sono arrivato al punto di voler vedere fin dove arrivano... speriamo non troppo perchè sono in un mir30 -28d# :-D
|
l'insalata invece la mangiano malvolentieri, quando gliela mettono dura molto e non le vedi avvinghiate come con le zucchine, che finchè non le finiscono non si staccano
|
Anche io sto provando tutte le verdurine, le metto 3 volte la settimana, piccoli pezzetti, e ho notato che le più gradite sono:
-zucchine -piselli -carote -broccoletti verdi Poi mangiano i resti delle pastigliette da fondo, specie quelle a base di spirulina. In altro topic mi è stato consigliato di nn mettere l'osso di seppia, per il calcio, e lo dovevo togliere ma visto che è piccolo (2 cmq) e che ho acqua tenera(perciò non è che mi sballa i valori) gliel'ho lasciato, spesso le ho viste avvinghiate sopra che lo ciucciavano..evidentemente gradiscono.. #24 cosa ne pensate? Pupa |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12. |