![]() |
wave elettrico2
Ciao a tutti,
ieri ho preso un catalogo della crocitrading in negozio e ho visto un aggeggio, all'apparenza interessante, della wave. Si chiama WAVE ELETTRICO2, praticamente un diffusore di co2 elettrico, dentro si mette una pastiglia e immette co2 in acquario... ho fatto un giro in internet ma non ho trovato praticamente niente, qualcuno di voi sa qualcosa? lo avete provato? grazie ciao |
pur non avendolo mai visto e non conoscendone nemmeno il principio di funzionamento mi sbilancio e affermo che e' una stronzata. ;-)
|
L'avevo visto anche io sul catalogo...comprati una bombola che vai sul sicuro :-)
|
ah ma io non chiedevo informazioni non perchè voglio comprarlo, era solo per curiosità...che se poi dovesse funzionare, sarebbe decisamente più comodo della bombola...
A volte mi chiedo se l'efficacia e la bontà di attrezzature che si usano, specialmente negli hobbies, non siano condizionate da politiche commerciali...tutti dicono che le bombole e relativi impianti sono migliori di qualunque altro aggeggio, però poi chiedi se qualcuno ha usato gli altri impianti e nessuno sa dirti niente; ho l'impressione a volte che si dicano le cose "per sentito dire" o per convinzioni che le case produttrici propinano. ATTENZIONE: questa vuole essere un semplice confronto e non una critica ai consigli preziosissimi che ricevo in questo forum o una provocazione; a scanso di equivoci voglio solo discutere e non criticare o offendere nessuno! |
Secondo me per rilasciare CO2 necessita di qualche reazione chimica che potrebbe influire sull'equilibrio ionico dell'acqua #24
Comunque il catalogo non spiegava molto bene il funzionamento, quindi al massimo la colpa è loro che supportano il tal prodotto senza le appropriate argomentazioni. |
ehm.. qualsiasi cosa ci sia in quella pastiglia non puo' essere solo CO2.
AFAIK le possibilita' sono: -funziona come il Sera a pastiglie, e quindi e' una stronzata -funziona per elettrolisi, e quindi e' una stronzata |
mi pare che dica qualcosa sull'elettrolisi...
...quoto la conclusione #18 |
continuo a credere che però sarebbe meglio sentire qualcuno che l'ha provato...
anche perchè penso che se la mettono in commercio teoricamente qualcosa fa, se poi non è efficace come altri prodotti è un conto...ma se si va solo per deduzioni, allora...il metodo scientifico non dovrebbe essere un'opinione, visto che è fatto di teoria e di pratica :-) io aspetto che qualcuno che l'ha provato dica la sua...sempre che qualcuno l'abbia provato! :-)) |
infatti non e' efficace come altri metodi..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:40. |