![]() |
Pesce rosso-melanoides
Ciao a tutti, fino all'altro ieri avevo un pesce rosso in ottima salute, valori dell acqua giusti e compagno idem...l'ho trovato morto tutto un tratto con la pancia gonfia...l'unica cosa che mi viene da pensare è che il giorno prima avevo aggiunto altre melanoides piu piccole...è possibile che le abbia ingoiate?
|
è possibile
|
Ciao, hai controllato che avesse la bocca libera? È probabile le abbia mangiate, il problema è se si incastrano in bocca. Personalmente di tutte quelle che ho messo nel laghetto non ne ho rivista neanche una...
|
Pure i miei, fanno piazza pulita delle physa... e mi servirebbero per le alghe.
|
Ma quanto era grande il pesce? I miei non le toccano per nulla...
|
Il pesce era 8 cm piu coda...la bocca sembrava libera ma subito dopo le branchie aveva come un bozzo...di melanoides ce ne erano altre gia da un po di tempo, ma devo dire che tra ieri e oggi tutte quelle che sono riuscito a vedere e spostare in un altra vasca erano solo grandi, delle piccole nessuna traccia...sapevo che poteva metterle in bocca ma credevo le risputassero come la ghiaia. Che presa a male ragazzi! Comunque io per le alghe mi trovo bene da tempo con le neritine...
|
Io l'anno scorso dovetti estrarre con le pinzette una physia dalla bocca di un pesce...
|
Anche io ho dovuto estrarre un guscio di planorbarius morta dalla bocca del mio orifiamma di soli 3 cm con la pinzetta, mi tremavano le mani ancora dopo 1 ora!!!!
Ma le melanoides non le toccano... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22. |