![]() |
integrare PO4
oggi pomeriggio (ore 15.30 circa) go dosato seachem iron, come da protocollo base del 7° giorno.
Dopo quanto tempo posso integrare PO4 (Clismalax) senza rischiare di far precipitare il ferro? |
Prima di dosare devi fare i test NO3,PO4,FE,KH GH PH vanno eseguiti periodicamente oppure settimanalmente
|
faccio sempre i test una volta a settimana almeno (a volte anche due). Dato che ho rilevato po4 a 0 e sapendo che ferro e fosfati non vanno dosati insieme o comunque troppo ravvicinati. ....
la domanda era/è: quanto tempo deve passare tra la dosr di iron e quella di fosfati? |
E la prima volta chè sento questa novità dove hai letto mi piacerebbe sapere io somministro tutto a sieme
|
Novità non direi....
proprio qui sul forum ho trovato diverse volte questa affermazione solo che non trovo più i post in cui se ne parlava.... |
Quote:
|
E' vero che i fosfati vanno reintegrati con un certo ritardo rispetto al ferro.
Anch'io uso l'iron seachem ed i fosfati li doso il giorno successivo. Questo per evitare la precipitazione di fosfato di ferro. |
Quote:
|
Quote:
comunque ti garantisco che la cosa è stata detta più volte ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Ok scusa pensavo tu fossi una persona chè conoscevo, comunque ritornando al ferro e PO4 ma questa somministrazione e solo se la fai singola. Oppure anche quando somministri fertilizante completo chè contiene ferro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40. |