![]() |
Quale specie?
Ciao a tutlti!
È ormai più di un anno che cerco di documenta sugli acquari marini ma l'argomento è così vasto che padroneggiarlo è praticamente impossibile. Il mio obbiettivo è di ricreare l'habitat di una, due al massimo, specie affinchè io possa osservare il loro comportamento naturale. Siccome non voglio pesci che soffrano chiedo a voi specie hanno il comportamento più interessanti che vivrebbero nella mia piccola vasca(200l, 100x50x45). Solo inseguito scudiero come formare la rocciata e che invertebrati inserire. Grazie Fabio |
Secondo me i pesci pagliacci o una coppia di pseudocromidi, però ricreare un ambiente naturale è pressoché impossibile secondo me..
|
Sono daccordo con ede,.......
Una sola coppia di pagliacci in 200lt., potrebbe essere una buona occasione, per studiarne la riproduzione. |
in alternativa una coppia di kauderni.un saluto.
|
Se possibile avrei preferito uscire un po dagli schemi e non allevare sempre la solita coppia di pagliacci o kauderni. Riconosco che è impossibile ricreare perfettamente le condizioni naturali ma vorrei avvicinarmici il più possibile!
|
Tantissimi anni fa', avevo una coppia di scorpedini, meravigliosi, ma vogliono solo sabbia e cibo in prevalenza vivo. Sono molto affascinanti
|
Devo dire che altre specie che vivono magari in coppia in una vasca piccola non mi viene in mente..
Secondo me è affascinante la rirpoduzione degli pseudocromis fridmani, mentre ho tenuto una coppia di gramma loreto e sono carini anche loro ma difficili da trovare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38. |