![]() |
Aumentare il volume del filtro biologico
Si potrebbe aumentare il volume del filtro biologico senza farlo maturare ancora? O sarebbe un po impossibile con dei carassi dentro?
Chiedo scusa se la sezione non é corretta. |
Non ho ben capito la domanda, puoi essere pių chiaro?
Aumentare il volume biologico senza farlo maturare ??? A che pro? |
intendi aggiungere un secondo filtro?
|
Se inserisci un secondo filtro no problem basta che tieni almeno quello maturo sempre in funzione se invece intendi potenzoare il filtro a livello estremi penso potresti tirare fuori tutto il materiale tranne ovviamente cannolicchi e o bionalls che metterai dentro al filtro totalmente vuoto, a questo punti riempi il resto di cannolicchi o meglio ancora bioballs. Poi se mi dici il modello di filtro forse riesco ad aiutarti di pių ad esempio con un pratiko facendo cosė servirebbe comunque un divisorio perché l'acqua non attraverserebbe tutto il filtro con un tetratec l'acqua entra da sotto e quindi non c'č problema nel farlo. Dovrai aumentare il movimento in superficie per ossigenare meglio l'acqua in quanto potrebbe capitare che vengano eliminati ammoniaca nitriti e a questo punto finisca l'ossigeno quindi vengono trasformati i nitrati in atoto gassoso innocuo. Sarebbe un ottima cosa diventerebbe un denitratore addkrittura ma dovresti far scorrere l'acqua lentamente
Inviato dal lato oscuro della luna |
Nel senso togliere un po di spugna e mettere nuovi cannolicchi...
|
Basta che togli e cambi, non dovresti rimaturare, i batteri devono solo insediarsi :-)
Inutile come la "r" di "Marlboro" |
Ah, ok. I vecchi materiali non vanno sostituiti ma mischiati, giusto?
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Esatto!
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2 |
Quote:
adri rtg come ha ben detto sovramonte, sostituisci tranquillamente la spugna con altri cannoicchi ;-) |
Grazie a tutti per le risposte e per il tempismo!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22. |