![]() |
Aiuto per valori
ho controllato i valori CA Mg Kh della mia vasca test salifert nuovi
CA: 360 KH: 5.8 MG: 1420 (strano perovato 3 vonte) dal reattore caricaro con corallina ph 6.4 esce un KH di 45 come posso portare ai valori giusti? grazie |
alza ca e Kh con i buffer
|
cosa mi consigli usare ricette in casa? o commerciale?
quanto ne dovrei mettere e come lo doso? grazie |
Quote:
Indifferente: se hai manualitą e voglia puoi fare le ricette fai da te, altrimenti ci sono un sacco di prodotti pronti all'uso. Per quanto riguarda le dosi, prima decidi cosa usare e poi discutiamo insieme i dati forniti sulle istruzioni. ;-) Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk |
ma una domanda possibile che con il reattore di calcio con un uscita di 40 di kh a 1.5 L/h con non riesca a alzare di 1 o 2 di KH????
|
il reattore non deve alzare ma mantenere,se alza vuol dire che fornisce piu' di quello che la vasca consuma e quindi lo fara' continuamente,se al momento non alza vuol dire che quel che dosa e' giusto e devi alzare con buffer,alza pero' prima il calcio poi il kh ed entrambi lentamente,altrimenti bruci gli animali
|
pensavo di usare questi
Kent Marine Turbo Calcium 200 grammi e Salifert KH + PH Buffer Pulver 250ml possono bastare? come lo doso? grazie |
le dosi ci sono in confezione,sciogli in acqua di osmosi e versi lentamente in zona di movimento,possibilmente in sump,alzi il calcio poi il kh ,calcio poi kh e cosi via
|
quindi li devo aggiungere tutti e due subito uno dietro l'altro?
|
Aggiungi il ca, aspetti una mezz'ora e aggiungi il kh, il giorno dopo misuri e aggiungi nella stessa sequenza
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14. |