![]() |
Verme
Ciao a tutti chi mi sa dire che verme è questo?! È dannoso o lo posso ributtare in vasca? Ieri sera ho tolto una roccia dalla vasca e l'ho messa in giardino. Oggi a pranzo, vale a dire ben 18 ore dopo, Il vermone era ed è vivo!!! Ma come è possibile una cosa del genere?! http://img.tapatalk.com/d/14/08/29/6ezyjusa.jpg
Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk |
La foto non si apre ma credo sia un vermocane, innocuo detritivoro. Sono molto resistenti anche fuori dall'acqua!
Vediamo se @gonzoman concorda. |
vermecane, ributta in vasca
|
e metti i guanti ...
|
Eh già
Sì, come ti è già stato detto si tratta di un vermocane, un polichete di per sè innocuo se non fosse che è urticante al contatto. Non è proprio un detritivoro, nel senso che si nutre di tutto ciò che non si muove: nella maggior parte dei casi pesci o comunque animali spirati da poco, ma anche coralli ed affini
|
Comunque non sapendo che fosse urticante dopo che era stato 18 ore fuori dell'acqua l'ho preso con le mani e non mi ha fatto niente.. Possibile che sia urticante solo quando è bagnato? E poi mi domando come caspita ha fatto a sopravvivere tutte quelle ore all'aria! Mah..
Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59. |