![]() |
schiumatoio
ho installato lo schiumatoio il jebo 180 però mi fà un sacco di bollicine in vasca perchè non ho la sump ed i pesci restano nascosti in mezzo alle rocce e non vengono neanche fuori per mangiare consigli?
|
è uno skimmer del cavolo cambialo con uno più performante come deltec(quelli appesi)oppure tunze.
|
Quote:
ma l'ho appena comperato sotto consiglio del mio negoziante a 100 euro |
i negozianti tirano dei culi spropositati.....purtroppo loro ti vendono quello xke se ti dicessero che ne devi comprare uno che ne costa il triplo tu gli diresti di no.....ma purtroppo i prezzi dei buoni schiumatoi sono quelli......250/300 euro....il jebo e' proprio una cacatina....
|
cambiare cambiare cambiare ,uno schifo di schiumatoio è come non averlo #07
|
concordo sul fatto di cambiarlo e cmq su internet lo trovi a molto meno
cmq in ogni caso le bollicine col tempo non escono più anch'io lo avevo e quella vasca ha fatto una bruta fine |
Quote:
mi hanno offerto un deltec mc500 potrebbe andare bene per la mia vasca che è da 120 litri? ho messo la foto della vasca per chi mi volesse dare consigli grazie |
il deltec andrebbe bene, ma certo che per 120 litri dovrebbe andare bene anche il Jebo, dato che ce l'hai...
onestamente i soldi che hai investili nella luce, che vedo essere pochina... poi dovresti rivedere i pesci che hai, visto che lo zebrasoma è troppo sacrificato nella tua vasca... 5 cm di corallina sono troppi... in genere basta una spolveratina, di più porta solo sporco e problemi, a meno di arrivare ad almeno 12 cm e fare un DSB. vista poi la configurazione della tua vasca, con 30kg di rocce, ritengo il filtro biologico inutile e quindi da togliere poco alla volta... ma ripeto, secondo me il jebo, è comunque abbastanza adeguato a quella vasca... ci sono altre cose da cambiare... |
Quote:
come faccio a togliere il biologico ? tolgo anche un pò di sabbia ? grazie del vostro prezioso aiuto devo rimettere a posto la mia vasca perchè da quanto ho capito fà schifo avanti con i consigli ...... |
Quote:
Cmq io comincerei con il prendere una plafoniera con 4 neon T5, i più lunghi che puoi mettere... Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27. |