![]() |
Help Coralli
Salve a tutti...
Da quasi 3 mesi non riesco a capire cosa stà succedendo ai miei coralli.. L'acquario è stato istallato a dicembre,pesci da febbraio,e coralli da marzo.. Passati i primi mesi,dove tutti i coralli erano sempre belli e soprattutto CRESCEVANO,dal mese di giugno ho avuto questa trasformazione che potete vedere in Foto. I coralli MOlli che avevo,pian piano,si aprivano sempre meno,fino a non aprirsi piu (tutto luglio e agosto che non si aprono). Contemporaneamente,la rocciata è diventata dal verdastra,a questo viola intenso (il mio negoziante dice che è positivo),ma resta il fatto che le i coralli non si aprono piu.. :( La temperatura,causa innalzamento estivo,è salita dai 24/25° che tenevo con il termostato,ai 27/28 gradi,con qualche picco occasionale nelle giornate piu calde di 29gradi. I valori,nel corso dei mesi sono stati sempre costanti, mi è sempre mancato un pò di calcio (340) e magnesio (900), e stò reintegrando già da tempo (Turbocalcium della Kent,e Magnesium di OceanLife) Valori Attuali: (stabili da circa 2 mesi)CALCOLATI CON TEST JBL Salinità =1023 KH = 8 + (KH della Marin Tropic= 7) PH = 8 MG= 880 CA= 380 NH4= 0,05 NH3= 20 (alti lo sò,ma ho messo batteri nei cambi parziali per mesi,e non uso resine,) NH2= 0,05 PH4 Fosfati= 0,05 Sio2= 0,1 Cu=0,1 Aggiungo anche,che nella foto 1, non si vede,ma cè un altro corallo erbetta verde in alto a destra che era chiuso,perche l'avevo appena spostato. In ogni caso,anche quel corallo attualmene è chiuso come gli altri (foto2) http://s30.postimg.cc/r7poplafh/WP_20140510_002.jpg [img]http://s30.postimg.cc/vi4cl6fil /WP_20140828_008.jpg[/img] Come cibo utilizzo "coral food" di OceanLife,e qualche volta ho integrato Pro-Coral Mineral e Pro-Coral Organic di Tropic Marin. Scusate se sono stato lungo,ma credo di esser stato preciso#70 |
Ciao!
I valori dell'acqua non vanno per nulla bene, ammoniaca e nitrati non dovrebbero essere misurabili e anche solo la loro presenza in concentrazioni basse può crearti problemi. In più la popolazione non è fantastica, hai pesci grossi in un acquario troppo piccolo e il balestra non è Reef safe. Misura della vasca? |
Quote:
La vasca è 60x50 h70 Le rocce sono abbastanza,ma non sò quantificare i kg, l'acqua è 170 litri effettivi compresi però quelli in Sump (circa 35) Il balestra era piccolissimo quando lò preso,si è quadruplicato in 6 mesi.. Primo obbiettivo,abbassare i nitrati? devo rifare un cambio di acqua imminente (15 litri ogni 10 gg stò facendo),e rimetto i batteri,che come detto non mettevo da tempo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29. |