![]() |
Sos dosaggio Ascarilen
Non so più cosa fare o smonto o doso Ascarilen,qualcuno sa darmi un dosaggio effettivo,girando sul forum e su internet non è molto chiaro. La mia vasca è 453lt lordi quindi calcoliamo almeno per 400,qualcuno su 200 lt ne ha usata 7ml con ottimi risultati quindi io 14/15 ma prima vorrei essere sicuro per questo vi faccio questa domanda
|
problema di parassiti intestinali nei pesci marini ?
|
Quote:
Planarie? Io l'ho usato sia sulla mia vasca che su un paio di vasche di amici. Quando l'ho usato ho messo una boccetta intera ( non ricordo la quantità) la mia vasca era da 600 litri lordi ( berlinese puro , senza sabbia) Ho fatto il trattamento due volte e sono sparite |
Quote:
Togli il carbone e prepara cambi parziali. |
Ricorda che prima di usare il farmaco devi aspirare più planarie possibili , le planarie morendo rilasciano tossine che potrebbero farti morire la vasca.
Inoltre io con un retino pieno di Perlon pescavo le planarie che venivano a galla, in modo da lasciarne il meno possibile in vasca. Ricorda poi che passati 7/8 giorni devi rifare il trattamento in modo da togliere eventuali superstiti e uova |
Ok quindi primo dosaggio 14/15 ml,una fiala e mezza,diluita in 500ml di acqua dell'acquario e versata lentamente. Spengo la risalita così da lasciare isolata la vasca dallo skimmer e dal letto fluido con i carboni attivi,doso il prodotto,raccolgo con retino foderato di lana i cadaveri,lascio aggire tutto per 2/3ore asportando le maledette. Riattivo la pompa di risalita , quindi rimetto in funzione il circolo depurativo(schiumatoio e letto fluido con carbone attivo) effettuo cambio dacquadi un 10% e doso batteri. Il tutto da ripetere dopo 7gg
Giusto così? |
Tutto giusto ma......
Prima di mettere l'ascarilen aspira più planarie che puoi, tutte quelle che vedi, io usavo il tubicino dell'aeratore ( meno ne ammazzi con il medicinale meglio è) Il cambio fallo un po' più importante ...... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:58. |