![]() |
heterophylla sessiflora
Salve a tutti,
vorrei chiedervi una cosa. al ritorno dalle ferie ho travoto la heterophylla sessiflora completamente marcita nell.acquario. Premetto che ho un acquario da 90l ma l'illuminazione e pessima cioe 8 watt. della sylvania. dovevo cambiare l'illumoinazione dopo le ferie con 2 t5 da 24w(cosa che faro a giorni). dipende dall'illuminazione secondo voi? era completamente adagiata sul fianco, come l'ho toccata si e sgretolata. |
Si hai poca luce, anche io ho un 24x2 e ancora fa internodi lunghi, con 8 W ci credo ne non resiste.
|
io l'ho messa in un acquario da 120lt con 110watt di luce.
non cresce molto ma e bella verde e poi l'ho messa in un acquario da 117lt con 36 watt di luce e sta benissimo. spero di esserti stato utile. |
IMHO sì, probabilmente il problema è la luce, io ho notato che quando ho messo la mia è cresciuta poco per parecchio tempo, poi man man che si avvicinava alla superficie e prendeva più luce, aumentava anche la velocità di crescita.
Adesso è diventata quasi invasiva, cresce anche più della vallisneria, e ci sono gli steli sdraiati in superficie per 20 cm (tra l'altro poi quando quando prendono tanta luce diventano rossicci, molto belli da vedere). |
Grazie ragazzi ...siete sempre di incredibile aiuto!!:-)
|
Altrimenti che ci stiamo a fare qui:-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49. |