![]() |
Allestimento juwel vio 40
Cio a tutti! Ho bisogno di aiuto, una amica mi ha chiesto di aiutarla ad allestire un juwel vio 40 dove vorrebbe farci crescere un praticello. L, acquario misura 40 x 26 x 35 (compreso di coperchio), come illuminazione monta un novolux led 40 da 5w di cui non conosco altre caratteristiche. quale substrato e piante posso fargli mettere? Io avevo pensato di mettere il Manado della jbl, cosa ne dite? Accetto tutti i consigli. Grazie in anticipo a tutti.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Se ha intenzione di usare le classiche piante esigenti, con quella luce neanche le lo riempie di acqua santa.
Se punta su specie poco esigenti può farcela. Perché non si iscrive? |
Non so, gli ho detto di visitare il forum più volte... mha!!!
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Siccome devo ordinargli tutto io, anche la lampada "poiché la sua originale è fusa" cosa posso consigliare. È disposta anche a togliere il coperchio. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Se cechi il rivambio originale mi sa che vi prende un colpo a tutti e due, io ho un rio 125 quando mi è salta l'illuminazione la plafo me la sono fatta, e ora monto quello che voglio. ;-) Comunque per fondo, viste le dimensioni anche fluorite, se ha intenzione di fare una vasca spinta, ma non è una cosa semplice. |
Si, hai ragione, io però mi fermo al nuovo allestimento, in quanto l'acquario è già avviato, ma in pessime condizioni. Per la plafo l'ha già cambiato 2 volte in garanzia, ma dura pochissimo. Io gli ho consigliato di cambiare plafo, ma non mi metto a modificarla, le modifiche le faccio solo al mio, come avevo fatto al mirabello 70.
Quote:
Credo che abbia altre priorità, rispetto a un fondo nuovo e il pratino. Per fare quello che vuole il punto di partenza e una vasca apposto e avere le conoscenze giuste. Qui gli possiamo aiutare spiegare tutto, non mangiamo nessuno e non mettiamo sulla gogna uno perché ha fatto scelte sbagliate. Se puoi fagli leggere questa discussione, Per la plafo tanto vale cercare un altra soluzione se quella di serie non è affidabile, e la prima vasca della juwel che vedo di serie con i led, purtroppo non ho mai visto dal vivo questa serie, la rio e la lido le conosco bene. Questa me la segno oltre ai mobili anche i led non gli riescono bene :-D Scherzi a parte la juvel resta una buona marca. ;-) |
Infatti di serie montava pl (quelle che ha cambiato), ora come ricambio danno questa a led.
I led nel dolce non sono una scienza certa, e spesso vanno in contro a questi problemi, anche i faretti da illuminazione, resterei sulle pl o sui neon, poi se gli piacciono i led no problem,
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:58. |