![]() |
consulto plafo led
Allora il post è lunghetto e forse complicato, ma ho tanto bisogno di voi quindi leggete eh :-)) .
Beh sono alla ricerca di una plafo led da 100cm per sostituire la mia 4x39 che consuma da paura. La vasca è 100x40x60h. Premetto che allevo solo molli, e poi metterò con calma una euphyllia e/o calaustrea. La vasca gira da aprile. Insomma è un pò che cerco usato o offerte in giro, ma oggi forse ho risolto i problemi. Mi son imbattuto su fb in un negozio che le fa artigianalmente, non se posso dire il nome. Ma parliamo della plafo, quella che mi interessa è 100cmx15cm... Sono 24 led da 3w l'uno (72w totali), mi ha detto che lui generalmente Usa 10 bianchi, 10 blu e 4 rossi e nel dettaglio "bianchi 8000k, Royal blu 455nm e rossi 610nm". E qui nascon dei dubbi: ma i rossi servono veramente e a cosa? La combinazione che mi propone è valida? E i led sono buoni? Adatti ai coralli che intendo tenere? La vasca è alta 60cm ma dice che con led da 3w non ho problemi di penetrazione e che nonostante la plafo sia larga 15cm e la vasca 40cm, riescono a coprire tutto. Son possibili diverse personalizzazioni di colore, potenza e quantità di led. Le staffe son ovviamente comprese... Infine non vi ho volutamente detto il prezzo per sentire cosa ne pensate e quando valore dareste a una plafoniera del genere. Parola a voi esperti ora, aiutatemi grazie. #70 |
Compra il kit aquastyle dimmerabile a 90 euro (i prezzi sul sito sono in dollari) compresa spedizione dalla cina entro 1 settimana. Scegli che led vuoi ed hai già tutto
Inviato dal lato oscuro della luna |
Quote:
Torniamo alla ''mia'' plafo, ho bisogno di risposte e pareri per poter decidere. Fatevi avanti suvvia! |
I 4 rossi soprattutto quello a 611 nm ti creerebbero un invasione di cianobatteri e alghe varie. Magari hai un amico un pochino più bravo che te lo potrebbe saldare. Anche perché penso che quelli rivenda proprio i kit aquastyle già saldati
Quote:
Devi aggiungere al prezzo l'eventuale dogana se non l'hai già preventivato Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ho aggiunto la spedizione di 20 $ la dogana mi sembra si paghi con merce sopra ai 300 euro o sopra ai 100
Quote:
Comunque la plafoniera standard che descrivo nel primo post me la metterebbe 200€, come la vedete?! Secondo me è un prezzo onesto sopprattutto se i led son davvero da 3w.... E per la cronaca ho visto online delle plafo AQL da 300€ con 75 led da 1w l'uno, secondo me questa artigianale sarebbe molto meglio, o no?? Nel kit che mi dicevi manca da la scocca da 100cm dove poi attaccare i led ecc ecc, che dovrei procurarmi io, giusto!? |
Quote:
Non mi risultano limiti Sent from my iPhone using Tapatalk |
No li puoi aggiungere tra le opzioni i 90 euro tengono conto di tutto spedizione. Scocca. Led. Trasformatori. Dimmer. Ecc... secondo me non è troppo onesto appunto considerando che con il fai da te spendi meno della metà
Quote:
Comunque mi dicevi che con 90€ ho TUTTO TUTTO il necessario? E non devo fare altri acquisti? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:55. |