![]() |
valori dopo le vacanze
buongiorno a tutti e ben rientrati dalle vacanze .....
al mio rientro oggi ho misurato i valori dell'acqua ph 7,9 mg 1400 ca 400 kh 6 ph 7.9 sal 1025 temp 26 gradi po4 0 no2 0.01/0.02 no3 0,5 tutti test elos,i coralli sono in ottima forma sia lps che sps, ho solo 2 dubbi: 1)per alzare il kh posso ottenerlo solo alzando il ca a 450 o devo integrare con buffer per il kh come faccio con il ca o il mg? 2)ho sempre avuto valori di no2 e no3 praticamente a zero,ma da 1 mese a questa parte ho incominciato a somministrare mangiare con fito direttamente su tutti i coralli,visto che l'ultimo acquisto è stata una tubastrea..... ho notato che i coralli con questa alimentazione molto varia e diretta ogni giorno sono cresciuti bene e hanno le punte molto colorate. ma non vorrei inquinare troppo l'acqua che ne dite? sto cercando di non esagerare con il cibo visto che i pesci diventano matti con questi pappon che gli faccio..... grazie in anticipo per i viostri consigli |
help me please......
|
I valori non sono male un minimo di nitrati servono, non devono essere completamente a 0, altrimenti sei costretto ad alimentare in maniera alternativa, mentre quelli che non dovrebbero esserci sono i nitriti.
per alzare il kh senza aumentare il ca puoi dosare del semplice bicarbonato da cucina Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
ma se integro con buffer per il calcio per portarlo a 450 il kh si alza da solo?
|
No se usi buffer per calcio si alza solo il calcio
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
tu cosa aggiusteresti?
|
Io alzerei la triade bilanciata a kh 8 e cercherei di capire il perché degli no2,( non è che sia morto qualcosa mentre eri in ferie) e magari diminuire i un po il cibo
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
comunque il colore del test si avvicina molto alla prima casellina,non pensavo che fosse cosi' importante averli a 0,no di morie non ne ho avute,l'unico dubbio come ti dicevo è quello che sto dando con siringa il fito pappone ai coralli tutti i giorni
|
Dipende cosa contiene, se solo phito nessun problema se c'è altro diminuisci, metti una foto degli animali?
Gli no2 sono tossici, devono essere 0 Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
no gli metto sempre amino acidi,reef pepper e mezzo cubetto di uova di aragosta o misis o cromis o artemia o ecc ecc l'altro mezzo cubetto lo do ai pesci
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:37. |