![]() |
quando cambiare pompa di mandata
Ciao a tutti, ho un dubbio sul funzionamento corretto della mia pompa di mandata.
Non riesco a capire se è giusta la quantità di acqua che dalla sump viene mandata in vasca. vuoi come fate a capire quando la pompa è da sostituire??? p.s. la mia vasca è un aquamar 240 con i tubi di ricircolo sul fondo della vasca e l'entrata in vasca con il becco d'oca. la pompa l'ho pulita 2 giorni fa pensando che fosse sporca grazie |
Prova con un contenitore a cronometrare il tempo di riempimento e vedi se ha ridotto di parecchio la sua portata e fallo da sopra in modo che sussistano le stesse condizioni di lavoro, se vai meglio puoi farlo anche dallo scarico, tanto scende ciò che sale
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Molte volte la portata si riduce drasticamente, se anche pulendola non risolvi allora è da cambiare.Io a Piacenza al petfestival cambierò la mia ;-);-):-D
|
E come fare a capire quando la portata si riduce drasticamente?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Fai le prove che ti ha detto Tene , caraffa graduata sul carico o sullo scarico in sump.E vedi se, rispetto a quando era nuova, ha perso tanta portata...
|
io davo la colpa allo schiumatoio ed ho cambiato la pompa, ma può essere che diminuendo lo scambio tra sump e vasca, ci possano essere degli sbiancamenti?
|
Tutto è possibile, diminuendo lo scambio tra vasca e sump non è detto che lo skimmer lavori bene, ci sono delle regole da seguire, ma comunque le cause possono essere molteplici.Hai già aperto un post per descrivere vasca e, tecnica e problemi attuali??
|
no, in quale parte del forum devo aprirlo?
|
Se vuoi parlare degli sbiancamenti nella sezione invertebrati, se vuoi parlare della tecnica che hai va bene qui in tecnica, se è il tuo primo acquario c'è la sezione Primo Acquario
|
grazie IVANO, una volta ero più esperto con il forum, adesso mi ci perdo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:40. |