![]() |
sospensione...che rottura!
Ciao a tutti,
ho un grosso problema di sospensione...mannaggia...c'è sempre parecchio pulviscolo che viaggia a mezz'acqua in vasca. purtroppo la pompa non è regolabile. Ho già effettuato un cambio acqua...ma poco è cambiato... i miei valori (rilevati sabato) sono PH: 7 GH: 8 KH: 5 NO2: 0 No2: 12,5 Nella vasca ci sono: 12 guppy (5 sono avannotti) 3 cory panda 9 caridine avete un consiglio? Grazie a tutti |
I valori specifici per i pesci che hai indicato personalmente non li conosco...però gli NO2 e gli NO3 vanno benissimo...quindi si potrebbe arrivare alla conclusione che questo pulviscolo non è dannoso, ma lascia solo l'acqua meno limpida...se ph, gh e kh sono OK io non mi preoccuperei più di tanto... ;-)
|
Si...che i valori andassero bene...lo sapevo....
però è veramente antiestetico..... |
Veramente io aumenterei Ph, e durezza. Hai guppy il vasca!
|
Per l'acqua mi associo a Dingo.
Attento alla sospensione: se è roba organica (cellule di foglie morte o residui di cibo) e vedi che si deposita facilmente sulle foglie e sugli arredi può diventare facile e ottimo cibo per le alghe: ogni tanto smuovigli l'acqua intorno per ripulirli un po'... Con tanta pazienza e un po' alla volta, prima o poi il filtro dovrebbe riuscire a risucchiare tutto |
ci proverò....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16. |