![]() |
nel mio rio 300 ho valori
no3 10 no2 0 ph 6.7* kh 6 gh 8 fe 0.1 a fine ciclo (7 giorni) po4 1mg e a fine ciclo (7 giorni) risulta in traccie minime (0.1)* praticamente ho il co2 con ph metro una bombola da 2 kg mi dura 3 mesi. il 14 agosto mi é finita la co2 risultato? ph a 8.2!!! com'é possibile? ho nel filtro esterno 250gr di torba wave il ghiaino l'ho provato e non è calcare.. da cosa puo dipendere? |
Se è è finita anche la torba e completamente normale
|
Quote:
totale 500gr e sta a ph 7.9 secondo me nn lavora bene nel filtro... sta sull'ultimo strato del tetra ex1200 |
Ma perché usi sia torba che co2?
|
co2 con phmetro e reattore "sera"per le piante e per stabilizzare a 6.8 il ph
anche se con 500 grammi di torba l'acqua dovrebbe essere marrone ma é appena colorita ph a 7.7 ora |
Non ho capito #24
Se usi la co2 per abbassare il ph perché usi la torba? Non è vietato farlo, ma cosi non puoi sapere la concentrazione della co2. In più l'ambratura assorbe proprio nel blu dove le piante assorbono molta del energia che hanno bisogno, perdendo in efficienza. Userei solo la co2. |
Quote:
quindi se uso la torba mel'abbassa a 7.7 (prenderó un filtro esterno caricato solo a torba) x rendere migliore l'efficienza comunque parendo da ph 7.7 per abbassare a 6.7 occorre meno co2 per la concentrazione di co2 mi regolo dal pearling delle piante e dal comportamento dei pinnuti |
Ok come ragionamento non fa una piega :-D
Comunque senza co2 è normale che il ph si alzi. |
Quote:
|
Ma perché non hai una bombola di riserva?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38. |