![]() |
abassare Ph....
ciao ragazzi,
mi sto scervellando in questi giorni per trovare dei nuovi abitanti alla mia vasca...... ed ho pensato ai ramirezi, insieme a cory e forse qualcos'altro. ho un 120L netti ed uso acqua di rubinetto siccome ho ancora dei carassi. problema: i nuovi pesci hanno bisogno di acque tenere e acide e di colore ambrate.... io ho Ph 7.5 e Kh 14....come fare??? dato che non ho molto disponibilità di denaro, come fare senza utilizzare la CO2?? |
Osmosi per abbassare gh - kh e hai acqua tenera , poi acidifichi con la torba per il ph .:-)
|
la torba.... ho letto l'articolo. che quantità e più o meno quanto viene?:)
|
Circa 1 grammo per ogni litro d'acqua, ma non è una scienza esatta in quanto dipende dal tipo di torba e dalla composizione della tua acqua.
|
ah ok....quindi come ho letto da un articolo in AP in pratica prima devo abbassare il kh (attraverso acqua RO) e poi abbassare il ph di quel poco che serve attraverso la torba?
|
Esatto, parti con un po meno di 1 gr/l e prima di metterla in vasca fai delle prove
Inutile come la "r" di "Marlboro" |
quindi prima di metterci i pesci
|
Esatto!
Se hai la vasca vuota puoi farlo direttamente allora :-) Inutile come la "r" di "Marlboro" |
fra poco:) libero i carassi e poi è vuota:)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:08. |