![]() |
Possibile passaggio a vasca più grande
Sono ormai un paio di mesi che sbavo dietro ad una vasca usata in negozio, una blau 45x45x45 cm extrachiaro, con mobile, carico, riscaldatore, scarico pompa e sump a 350 euro, il prezzo è allettante, il problema è che dovrei necessariamente sostituire parte della della tecnica attuale.
Lo scoglio principale è l'illuminazione, al momento dispongo di una razor 60W che di certo non è sufficiente, poi dovrò aggiungere altre rocce, oppure optare per un dsb...c'è qualche volenteroso che mi aiuti nel possibile allestimento partendo dalla lista di ciò che dispongo? - deltec 300 (anche lui forse andrà in pensione) - razor 60w - 8kg di roccia viva - 3 pompe (1 nano koralia 900L/h ed una 650L/h - 1 sicce nano stream regolabile fino a 2300l/h) - 1 dosometrica più tutti gli lps sps che dovrò trasferire ed anche per questo ho bisogno di consigli su come farlo al meglio o se è preferibile trasferirli altrove finché la nuova vasca non cominci a girare bene insomma è un po un groviglio di cose da studiare e valutare al meglio ed avrei piacere nel sentire anche il vostro parere, grazie in anticipo :) |
Se fai un berlinese e trasferisci tutte le rocce più le necessarie nuove, e riutilizzi anche il più possibile dell'acqua che hai ora, aggiungendo carboni e resine puoi spostare tutto al volo, con un Dsb invece lascerei i coralli a qualcuno. Lo ski secondo me può andare anche per la vasca nuova.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
[QUOTE=alegiu;1062473558]Se fai un berlinese e trasferisci tutte le rocce più le necessarie nuove, e riutilizzi anche il più possibile dell'acqua che hai ora, aggiungendo carboni e resine puoi spostare tutto al volo, con un Dsb invece lascerei i coralli a qualcuno. Lo ski secondo me può andare anche per la vasca nuova.
Il dsb è allettante, ma la vasca È bassa, non voglio avere spazi sacrificati, quindi si berlinese. Quindi dici che il deltec potrebbe andare? Sennò stavo vedendo per un nac 3.0 o 3.5 Ps.Vasca acquistata, la seconda settimana di settembre trasloco tutto Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk |
|
Io farei il dsb e mi terrei la razor: con soli 35 cm di colonna d'acqua secondo me è più che sufficiente. se poi vuoi proprio cambiare perchè ti fa skifo (:-D:-D) allora procedi.
comunque col dsb diventerebbe sufficiente anche il detec 300. ciao |
Quote:
Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
in effetti con 45 cm un dsb uscirebbe tranquillamente ,buona la scelta anche per il berlinese cmq ... piu o meno e come la mia di adesso #70
|
Quote:
Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk |
in altezza ho 5 cm in piu in larghezza e in profondita ne ho 5+5 in meno ;-)
tra l'altro le rocce ti basterebbero e non dovresti aggiungerne |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49. |