![]() |
nuova esperienza
ciao a tutti.
allora spieghiamoci: ho un 120 L netti con all'interno 3 carassi che tra poco non ci saranno più. ho deciso quindi di cimentarmi con l'allevamento degli scalari. ora descrivo le mie intenzioni. volevo inserire scalari ì, corydoras e neon. l'acquario come già detto è un 120L artigianale, con filtro tetra ex 700, illuminazione due T8 da 20w. i valori do quelli che mi forniscono l'acquedotto dato che uso quella di rubinetto: PH 7.24 durezza 14.67 conducibilità 258.5 ferro 20 nitrato 4.13 nitrito 0.05 potassio 1.33 ora so già che dovrò utilizzare anche acqua d'osmosi per rendere la vasca "tenera" volevo sapere se la vasca è idonea all'allevamento di queste tre bellissime specie (sopratutto gli scalari), se la convivenza tra queste specie è possibile e quanti esemplari posso inserire. allego la foto della vasca (il filtro interno lo toglierò ovviamente) http://s4.postimg.cc/4o610dr5l/20140822_122435_1.jpg |
Dimensioni?
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2 |
la vasca misura 80*36*50
|
Mi dispiace smorzare cosi il tuo entusiasmo ma la gli scalari non ci stanno...pero sistemandola un po ci stanno altri pesci; tipo ciclidi nani :-)
come mai non ci stanno?
|
La vasca è troppo piccola, in particolare hanno bisogno di vasche molto alte :-)
an peccato:( mi sembra quasi che la mia vasca nom vada mai bene per nessun pesce
|
Va bene per moltissimi pesci, hai l imbarazzo della sxelta!
è k io sono innamorato dei cory....... sto guardando i ramirezi ma ho visto che se vogliofare riprodurre i secondi nom posso avere i primi
|
Un bel branco di 15 cory (tutri della stessa specie + otocinclus o nannostomus (ti dico questi perche non mangiano le uova)
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33. |