![]() |
popolazione acquario :D
Salve a tutti! Secondo voi black molly, guppy, corydoras e neon possono convivere insieme?
ah avevo l'idea di metterci degli invertebrati mi schiarireste un pó le idee su quest'ultimi? |
No assolutamente, vogliono valori dell'acqua differenti. Nella sezione schede trovi descrizioni dettagliate di questi pesci. Scegli una specie di pesci che ti piace in particolare piu degli altri. Poi in base a questa ci si fanno degli abbinamenti.
Ah dimenticavo.. Conosci già i valori della tua acqua di rete? Inviato con le poste italiane tramite Tapatalk |
Valori e dimensioni?
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2 |
Molly e Guppy insieme si, neon e cory insieme si, tutti quanti insieme no. Comunque come ti hanno già detto ci sono da valutare valori dell'acqua e dimensioni dell'acquario.
|
I molly preferiscono l'acqua salmastra. i cory aeneus in genere di adattano ai valori dei guppy
|
Quote:
Quoto! Ho avuto in passato molly assieme ai guppy, ma in acqua dolce i molly non tendono mai al 100% del buono stato. Inviato con le poste italiane tramite Tapatalk |
Chiedo scusa allora! Credevo che un pH intorno all'8 con un acqua dura potesse essere la condizione ideale per entrambi.
Mi rimangio tutto. #e39 |
I molly di allevamento credo che ormai siano "abituati" all'acqua dolce, ma comunque anche con una buona gestione della vasca sono molto più delicati dei guppy e tendono ad ammalarsi con un niente. Questo probabilmente perchè l'acqua dolce non è il loro habitat ideale
Inviato con le poste italiane tramite Tapatalk |
Quote:
Quote:
alepiro85 e tuo quel cory panda sul avatar? Perché non ama acque dure e basiche |
Quote:
No in effetti "abituati" l'ho messo tra le "" perchè non sapevo come spiegarmi, ma in sostanza è solamente che vengono forzati all'acqua dolce ed è proprio per questo motivo che se tenuti in essa risultano deboli e spesso attaccati da malattie Inviato con le poste italiane tramite Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53. |