![]() |
guppy incinta :D
Salve a tutti! Comincio col dire che so che quasi sicuramente avró sbagliato sezione (scusate ahahah)
Dunque, come da titolo la mia guppy è incinta, l'ho notato dalla gonfiezza della pancia e dalla macchia nera. L'ho gia messa nella sala parto, secondo voi è ancora presto? allego qualche foto dell'interessata: http://s29.postimg.cc/vj96u9j6r/20140819_183126.jpg http://s1.postimg.cc/xrbol18dn/20140819_183120.jpg Secondo voi quanto tempo dovro aspettare per vederla partorire? e come comportarmi quando partorirá? Cosa dovro dare da mangiare ai piccoli? Piú cose mi potete dire meglio è! Sono molto inesperto ma ci tengo davvero a vedere sbocciare la vita nel mio acquario, secondo me è una grande soddisfazione! :D |
Metterla molto in anticipo nella sala parto crea solo grande stress alla povera pescetta. Il mio consiglio è sempre di lasciare fare tutto alla natura e quindi lasciarla partorire in vasca, vedrai che senza dubbio qualche avannotto tra i piu scaltri si salverà specialmente se hai una vasca ben piantumata.
Inviato con le poste italiane tramite Tapatalk |
a me non sembra incinta :-D
|
Ma la macchia nera è ben visibile
|
Concordo, se è incinta lasciala in vasca, ci penserà la natura.
|
Quote:
|
Secondo me si, ma sono dell'opinione che separandola dagli altri hai meno probabilità che porti a termine la gravidanza, quindi eviterei.
|
Si probabilmente è in cinta. al dilà della macchia nera, io credo che non sia cosi difficile stabilire se una guppy è in cinta o meno... lo è quasi di sicuro consdierando quanto i maschi siano stressanti con loro. è quasi una certezza matematica.
Comunque detto questo, toglila assolutamente dalla sala parto, anzi evitala proprio questa usanza, oltre a far soffrire la guppy, rischi di provocargli un'aborto o la morte per stress. Lasciala partorire in vasca, i pesci "migliori" si salveranno da soli come milioni di anni di evoluzioni hanno insegnato... |
Si ma in vasca ho 2 scalari 1 pesce zebra 4 neon 2 cory 2 guppy e 1 black molly (so che è un pasticcio infatto provvederó prima possibile, magari datemi anche dei consigli su questo)
I piccoli non verranno divorati dagli altri? |
guppy incinta :D
[emoji15][emoji15][emoji15][emoji15] oddio!!
Scegli il pesce che più ti piace tra quelli che hai, poi vediamo le correzioni da fare. Intanto dicci il litraggio della vasca e i valori dell'acqua Inviato con le poste italiane tramite Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02. |