![]() |
Morte improvvisa guppy femmina
Salve a tutti,
Mi presento il mio nome è Pierluigi e vi scrivo da Olbia sono un novellino ma con tanta passione. Questa mattina ho trovato una mia bellissima Guppy acquistata 40 giorni fa morta, sono rimasto scioccato perchè l'aquario è seguitissimo i valori dell'acqua perfetti e i pesci godono tutti di ottima salute ho avuto dei segnali di presenza di parassiti perchè vedevo i guppy e i platy grattarsi sulle piante e avevano dei piccolissimi puntini bianchi sono intervenuto subito con faunamor seguendo alla lettera le istruzioni e sono alla seconda fase del trattamento, ma non riesco a spiegarmi questa morte improvvisa sono davvero molto dispiaciuto e non voglio che riaccada. p.s. la guppy aveva partorito ieri degli avanotti. è morta per il parto? è morta perchè sono intervenuto in ritardo per i parassiti? è morta per la temperatura a 26/27°? Qualcuno ha dei consigli? Acquario Ascoll Ambiente M 54lt Filtro hydor prime 10 Illuminazione neon 15w + 6 led stripe da 9w Impianto Co2 Areatore Riscaldatore askoll Ventole pilotate da sonda Temperatura acqua costante 25°c salita volontariamente a 26°/27° per trattamento antiparassitario Askoll roboformula (antialghe e fertilizzante settato a 40lt) Abitanti acquario: 4 Guppy (adesso 3) 3 Platy qualche avanotto 4 lumache planorbarius (le altre sono state regalate o messe in un secondo acquario da 20lt) https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.n...24554783_n.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:53. |