![]() |
Inserimento Synchiropus splendidus
Ciao a tutti
mi sto convincendo a togliere la mia Salarias Fasciatus (regalandola a un mio amico che la vuole)......dato che inquina parecchio e mi smuove molto lo straterello di sabbia sul fondo....ma soprattutto perchè vorrei inserire un Synchiropus splendidus e so che i due non andrebbero molto d'accordo.....confermate? Mi chiedevo inoltre come posso fare per acchiappare la Salarias.......non mi sembra un impresa facile.......consigli?#24 Grazie mille in anticipo....attendo vostre....:-) |
Strano, Nella mia vasca gli splendidusm( una coppia) e la salarias hanno convissuto per anni senza problemi
|
Anche secondo me possono convivere visto che non sono competitori alimentari. Però quante rocce hai in vasca? Lo splendidus necessita di vasche con molte rocce per potersi nutrire a dovere.
|
Quote:
non sapevo potesse convivere con la salarias.....in giro sul web avevo letto tutto il contrario.....buono a sapersi! grazie |
Inserimento Synchiropus splendidus
Da quanto tempo è avviata la vasca? Ho paura che le rocce siano veramente poche.
Io ne allevavo una coppia in una vasca da 600 litri e 120 chili di rocce , vivevano bene ma gli davo una marea di copepodi VIVI altrimenti deperivano velocemente Sinceramente io lascerei perdere |
Quote:
|
I copepodi sono dei piccoli animaletti ( fanno parte del benthos) che vivono nelle rocce e di cui i sinchi si cibano, in vasca si riproducono molto difficilmente......... E comunque un sinchi li stermina in poco tempo
|
Scusate se m'intrometto nella discussione...
ho preso una piccola coppia di splendidus ( 3 cm circa), ho una vasca di 600 lt con circa con circa 75 kg di rocce ed un refugium da 80 lt dsb, con due rocce, chaeto e caulerpa e stavo pensando di inserire appunto gli splendidus nel refu ? cosa nè pensate? Sia la vasca che il refu sono pieni di copepodi alcuni raggiungono dimensioni di 4-5 millimetri. Grazie e chiedo scusa all'amico Stefano |
Quote:
|
Quoto ede.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42. |