![]() |
Comportamento scalare sospetto
Ciao a tutti
da paio di mesi ho avviato un acquario di circa 100 litri a partire da un mese fa ho cominciato ad introdurre progressivamente i pesci, ultimi arrivati sono una coppia di scalari entrati in vasca giovedì scorso. Al momento la vasca è popolata da 4 gymnocorymbus ternetzi, un gruppo di piccoli caracidi e appunto la coppia di scalari. Dei due scalari uno è particolarmente vivace, così come gli altri pesci, mentre l'altro nuota lentamente, non lo vedo nutrirsi quando introduco il mangime, e tende a rimanere fermo su un lato della vasca con la testa rivolta verso l'alto. A dire il vero questa differenza di comportamento l'ho notata da subito appena introdotto in vasca. Va detto che la vasca è parecchio piantumata, con zone anche particolarmente fitte di vegetazione, non mancano le alghe con cui sto lottando da parecchio tempo. Ph 7.2 Kh 5 il test del Gh fatto con striscette non mi segnala valori strani nitriti e nitrati assenti CO2 somministrata a 8 bolle al minuto Ho allegato una foto, purtroppo non è molto chiara ma al momento non riesco a fare di meglio. Ringrazio chi volesse darmi qualche consiglio in base alla propria esperienza http://s17.postimg.cc/mpxwtsamz/DSCN0863.jpg |
il ph di sicuro non lo aiuta, perchè vorrebbe acqua acida.
inoltre, motivo secondo me principale della sua apatia, la vasca è piccola per una coppia. |
Potrebbe anche essere un problema di territorialita' , i test falli tutti con i reagenti se no valgono poco .
Importanti no2 no3 . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31. |