![]() |
AIUTOOOO!!! neon
Ho appena messo 6 neon in una vasca da 60 litri, uno è già in agonia sul fondo e due sono nascosti sotto al filtro. che succede? perchè il neon sta in agonia? Aiutoooo
|
Da quanto e' avviato l' acquario? ci sono altri pesci? valori dell' acqua?
CiaO! |
scrivi tutto quello che sai sulla tua vasca.
da quando e' in funzione, valori dell'acqua (NO2 in particolare) segni sui pesci cosa e' successo ai pesci dal negozio all'acquario, come e' stato fatto l'inserimento in vasca, quali le tempistiche. ..ho la sfera di cristallo rotta.. |
la vasca è avviata da 10 giorni i valori non li ho visto che il negoziante mi ha detto che per la prima volta bisogna inserire i pesci e far passare 5 6 girni per i test. il negoziante li ha prelevati dal sua vasca e li ha infilita nel sacchetto con la sua acqua, ne ho presi anche altri tipo il pulisci fondo che non lo riesco a vedere.....
io ho fatto l'ambientamento per 10 minuti e poi con un bhicchiere ho travasato un pò d'acqua nella busta. ho aspettato 5 minuti e poi ho versato un altro bicchiere sempre nella busta e poi li ho travasati nella vasca. risultato? puliscifondo sparito due neon nascosti e un neon in agonia a pancia in su. cosa devo fare e dove ho sbagliato? |
10 giorni????? -04 -04 -04
Dovevi aspettare almeno 3 o 4 settimane in atrtesa del picco dei Nitriti (NO2). Avrai sicuramente i valori sballati (No2 e No3) fa testare questi dal negoziante e fatti dire il valore che hai e non solo che va tutto bene. Questa è la ragione dell'agonia dei tuoi pesci. |
il negoziante mi ha detto che 10 giorni erano sufficienti per un 60X30 e anche altri negozianti hanno detto quaesto e ho aspettato!! l'acquario era vuoto di pesci come fa l'acqua ad avere i valori sballati se non c'è qualcuno che la sporca? cmq anche se ora il test mi da i valori sballati cosa faccio con il neon in agonia? aspetto che crepi o posso curarlo?
|
ora cmq gli altri neon sono usciti dal nascondiglio e ho visto il pulisci fondo
|
il problema non persiste più, il neon è morto.... #07
|
Quote:
trovi quello che ti serve nella sezione articoli di questo forum e su www.maughe.it/faq/faq.htm |
attivatori batterici?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:07. |