![]() |
scelta popolazione acquario
Ciao a tutti, sto scegliendo i pesci da inserire nel mio primo acquario (juwel rio 125) e vorrei qualche consiglio/opinione. I protagonisti dell'acquario che ho in mente dovrebbero essere 3 collisa lalia (1M+2F); insieme a questi per popolare l'acquario pensavo di mettere un bel gruppo di 8-10 trigonostigma heteromorpha o espei (mi piacciono entrambi i tipi e li sceglierei in base alla disponibilità in negozio). Infine come pesci da fondo 4-5 corydoras panda. Poi magari dopo un po' di tempo se l'acquario va bene e non ci sono problemi inserirò qualcos'altro, ad esempio mi piacerebbe un piccolo gruppo di daino margaritatus, ma per iniziare mi fermerei ai corydoras. Cosa ne dite? In questo modo l'acquario sarebbe ben popolato? Il numero di pesci è giusto e queste specie stanno bene insieme? Qualsiasi tipo di consiglio è ben accetto, grazie #70
|
si può anche andare dai, 3 colisa + una decina di rasbore
i corydoras non sono "asiatici" ma fa niente |
Quote:
|
Qualche pangio Kuhlii ;-).
|
è meglio un fondo di sabbia fine, sia per i Cory che per i Pangio
|
Quote:
E invece per quanto riguarda i Danio Margaritatus? Sapete se sono difficili da trovare in negozio?? |
sono difficili da trovare e ...anche da allevare
io non le consiglio ai neofiti, sono molto più facili le rasbore metti un po' di rasbore e stop. che tra l'altro costano anche meno dei danio |
Quote:
|
Vorrei consigliarti i botia, ma poi mi mazzolano ahahah
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42. |