![]() |
avanotto guppy nel filtro!
Ciao tutti!
ieri ho avuto il mio primo parto di avanotti in acquario, la sera sono riuscita a individuarne due ben nascosti oggi ne ho visto solo uno ed è nel filtro sopra il cotone che tra circa due sett dovrei cambiare...cosa faccio?!spengo la pompa e cerco di metterlo nell'acquario o lo lascio li?Penso si sia rifugiato lì perchè una guppina l'ha visto e cercava di mangiarlo...non voglio che muoia...ne ho visti tanti che sono stati mangiati...una tristezza...help me please... |
Per il momento fino che non dovrai sostituire le spugne lascialo li. Li è al sicuro dagli adulti e di cibo gliene arriva comunque.
P.S. Potevi anche continuare nella discussione della guppy incinta tanto il tema era quello Inviato con le poste italiane tramite Tapatalk |
ok ma non c'è il rischio che venga aspirato dalla pompa? al massimo posso spegnere la pompa e con un piccolo contenitore provo a prenderlo e spostarlo nell'acquario quando gli altri guppy sono lontani perchè ce ne sono tre lì vicino e non vorrei che me lo mangiano
------------------------------------------------------------------------ Pensavo che fosse inteso come un argomento diverso...scusa |
Figurati non ti devi scusare. Comunque la vedo abbastanza improbabile che venga risucchiato dalla pompa perchè dovrebbe passare attraverso la lana che è a monte della pompa seguendo il circolo dell'acqua [emoji106][emoji6]
Inviato con le poste italiane tramite Tapatalk |
L'acquario è un juwel rio 125 e lì dove c'è l'avanotto c'è un buco...ma forse non centra nulla...boh
|
Riesci a postare una foto?
http://s4.postimg.cc/3kky54b2h/image.jpg
non so se si vede...l'avanotto è nell'angolo e sotto il livello dell'acqua c'è un buco abbastanza grosso... |
No non riesco a vedere bene da telefono. Ma cosi su due piedi se c'è un foro chiudilo con un pezzetto di calza da donna e stai tranquilla. Comunque tieni in considerazione che l'avannotto non potrà rimanere in eterno nella scatola filtro.
Lo abbiamo tolto...abbiamo preferito perchè stiamo facendo un trattamento con acqua ossigenata per le piante e ogni sera dobbiamo versare 5ml di acqua ossigenata nel filtro e sicuramente ci sarebbe morto...ora è salvo!!! :-)) ora è in mezzo alle piante!!!
|
Bene! Ma comunque se la vasca è ben piantumata al 90% si salverà fino a raggiungere dimensioni da non poter piu essere pappato [emoji6][emoji106]
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15. |