![]() |
Gestione del mio acquario - valori dell'acqua
Salve a tutti gli espertissimi del forum. Sono un felice possessore di un acquario pet company 120 litri lordi piantumato con filtro esterno hydor professional 250, plafoniera juwel 2*45w t5, riscaldatore eheim 100 watt, co2 aquili con bombola ricaricabile 4 litri con caracidi, ciprinidi, pesci accetta, corydoras e caridine japoniche.
I valori dell'acqua: PH: 7.0 TDS: 320 ppm KH: 6.4 NO3: 0.2 PO4: 0 - 0.03 T: 29.5 °C alimentazione con chironomus liofilizzato, scaglie proteiche, pasticche per pesci da fondo e vitamine liquide. Cosa ne pensate? Grazie a tutti |
Dovresti specificare le specie per poterti dare un giudizio , sia dei pesci che delle piante .
Ciprinidi quali ? Caracidi quali ? Corydoras quali ? Mancano i valori di : No2 Gh Che cambi fai ( percentuale ) e ogni quanto ?:-) |
Quote:
per il gh non ho il test grazie per l interessamento |
Se mi dici le altre info ti posso aiutare così e' difficile .:-)
|
Quote:
|
A meno che tu non abbia una foresta mi fa strano che hai quei valori di NO3 e PO4 (specie i secondi) usando quel tipo di cibo ... ma evidentemente ne dosi pochissimo #24
|
Quote:
|
La gestione sembra buona ma senza sapere le specie di pesci non si puo' dire se i valori dell'acqua sono adatti a loro:-) .
|
Ci sono alcune cose che non tornano anche a me la conduttività mi sembra un po troppo alta, sarebbe pari a 500 microsiemens, e come hai fatto a misurare il kh a 6.4?
La temperatura è sembra eccessiva, io sarei già intervenuto. #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09. |