![]() |
Sabbia del nostro mare
Inserire la nostra sabbia di mare in acquario cosa comporta??
Silicati ? Fosfato? Qualcos'altro? |
Mi serve per sperimentare un nuovo modo di fare le rocce vive fai da te . La prelievo dalla spiaggia difronte al parco nazionale del Circeo, dove non soNo scarichi e dove tutto è pulito ogni giorno
|
Scusa ma avevo letto male , ritiro tutto , ahahahaha.
Chi ha utilizzato sabbia del nostro mare di solito non utilizza sabbia silicea devi vedere che non sia il tuo caso, come costruire rocce? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
È la classica sabbia maroncina
------------------------------------------------------------------------ Si si usa quella sabbia per abbreviare la cura. E per evitare che successivamente ci siano i picchi di ph che possono cmq sempre verificarsi ------------------------------------------------------------------------ Come faccio a vedere che non sia silicea?? |
Cmq si può usare anche il quarzo, ma la sabbia è più economica
|
Non ho mica ancora capito cosa devi farci
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Le rocce aragocrete
|
Non le conosco se non per aver letto qualcosa.
Sono rocce artificiali, molto usate alla'estero, e come al solito in Italia super denigrade.. dobbiamo pensare che ke rocce messe nei nostri reef vengono prese in mare e ho visto un video che mostrava come venivano distrutte le barriere per raccoglierle. Noi acquariofili dovremmo essere sensibili verso queste tematiche.....
|
Esistono anche le rocce coltivate che essendo appunto coltivate in loco sono popolate come le vive, sinceramente dubito che rocce fatte in casa possano offrire gli stessi vantaggi, e ho letto che tendono a sgretolarsi con il tempo inoltre vedo difficile riuscire a crearle porose come delle buone rocce coralline. comunque è bene che qualcuno voglia provare, facci partecipi degli sviluppi
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:38. |