![]() |
Pesci da abbinare a colisa lalia
Ciao a tutti, per l'allestimento del mio primo acquario (un juwel rio 125) pensavo di inserire una coppia di colisa lalia che mi piacciono molto. Insieme a questi che altri pesci posso mettere? Ho letto che alcuni dicono che è possibile mettere un betta, mentre secondo altri non vanno d'accordo e si attaccano tra di loro. Secondo voi posso metterlo? Oppure quali altri pesci posso inserire nell'acquario?
|
Eviterei il Betta, piuttosto potresti mettere i Trichogaster lalius in trio ;-)
Come compagni Pangio e Trigonostigma espei o hengeli Tapatalkato cor tabbblet :-D |
Quote:
|
Potresti fare così...
Trio lalius 15-20 Trigonostigma Gruppo di Caridina multidentata :-) Tapatalkato cor tabbblet :-D |
Quote:
|
Non predere consiglio da me! sono un neofita, ma anche io ho un rio 125 ed ho 15 Trigonostigma espei (che io chiamo rasbora espei) e ti garantisco che vedere questi pescetti tutti assieme che si muovono per tutto l'acquario, sempre tutti assieme...... è uno spettacolo!!!!!
|
Quote:
|
Un altro pesce che mi piacerebbe inserire è il tateurndina ocellicauda. I parametri dell'acqua mi sembra siano simili a quelli dei colisa e starebbero molto bene insieme anche esteticamente. Qualcuno li conosce?? Sapete se queste due specie possono convivere? E inoltre il tateurndina si trova facilmente nei negozi oppure si fa fatica a trovarlo?
|
E se facessi così?
3 colisa 10 trigonostigma 5 barbus tetrazona che ne dite?? #22 |
I tetrazona (che ora dovrebbero avere un'altro nome che non ricordo) sono troppo vivaci e rompi per i tricho, lascia perdere ;-)
I Tateurndina mi pare vogliano acqua leggermente basica... @Entropy li ha allevati :-) Tapatalkato cor tabbblet :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:13. |