![]() |
askoll pratiko 300
ho un acquario delle dimensioni di: 110x 40 x 60h un filtro pratiko 300 puo andare bene ? in acquario vorrei mettere ancistrus botia e scalari o discus pero ho molte piante
|
i botia ( quali???) direi di no, a prescindere, non c'entrano nulla con gli scalari, anche se come valori potrebbero stare
meglio qualche scalare con un gruppetto di Corydoras il filtro puo anche andare, anche se non é sovradimrnsionato come si consiglia ps "botia" vuol dire poco, ci sono varie specie, alcune molto piccole, altre di grosse dimensioni:-) |
Meglio gli scalari in quel litraggio, niente botia che in un anno ti diventano dei tori, piuttosto un banhetto nutrito di caracidi, neon magari.
I dischi avrebbero comunque bisogno di una vasca progettata per loro e un filtraggio piuttosto sovradimensionato. |
che filtro mi dite di mettere quindi? come pesci scalari ancistrus e corridoras?
|
quel filtro puo andare , basta che non esageri coi pesci
ma forse è meglio un pratiko 400 |
Quote:
|
lascia perdere il pratiko, sto valutando anch'io alcuni filtri esterni da comprare ma il pratiko l'ho scartato subito sia per la rumorosità che per la grezzezza dei tubi che vanno in acquario
|
la rumorosita non è un problema ! che problema hanno i tubi?
|
Nessun problema è che il pratiko usa un sistema di collegamento con tubi corrugati che sarebbero più per un uso elettrico che acquatico e sono antiestetici, però hai a favore il prezzo che rispetto ad altri è economico
|
sisi allora non è un problema ma per quanto riguarda il rumore?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52. |