![]() |
Pesci che boccheggiano
Ciao a tutti, sto notando che da qualche giorno i miei pesci boccheggino in superficie, a partire dai miei scalari, fino ad arrivare a otocinclus e ancistrus. Questi ultimi da che sono belli tranquilli sul fondo scattano in superficie, fanno qualche bollicina e poi con la stessa velocità ritornano giù.
Ora io mi chiedo...è normale? |
Temperatura dell'acqua? C'è abbastanza movimento in superficie?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Temperatura tra 26/28º....c'è la pompa del filtro in superficie...anche le ampullarie sono tutte a pelo d'acqua
|
No2?
Inutile come la "r" di "Marlboro" |
Pesci che boccheggiano
Teoricamente a 0...asp che misuro...
------------------------------------------------------------------------ No2 a 0 e no3 a 25 ------------------------------------------------------------------------ Nessuno sa dirmi? |
Qualcuno sposti la discussione in malattie...anzi no..ne apro una nuova
|
Io ho "risolto" con l'inserimento dell'areatore
|
Ciao micio...pensa che sto leggendo proprio ora la tua disxussione
------------------------------------------------------------------------ Non so...magari è un problema con il fertilizzante? L'ho usato ieri e la situazione era normale...oggi scalari che boccheggiano come dei matti, pesci da fondo che scattano verso l'alto, lumache che stanno a pelo d'acqua... |
A me succede dopo qualche ora che spengo l'aeratore, dopodiché accendendolo nuovamente... tornano ad essere tutti tranquilli.
|
Eh ma non va bene....l'ossigenazione non dovrebbe dipendere da una macchina...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21. |