![]() |
Quesito bombola CO2.
Ho un quesito molto banale ma allo stesso tempo rognoso. Un mio amico mi ha recuperato una bombola di CO2 (con tanto di collaudo). L'inghippo è con mia grande sorpresa guardo la valvola e vedo che la filettatura è più grande rispetto a quella del mio riduttore di pressione. Sapete se in commercio di trovano degli adattatori tra i due tipi di filetto oppure devo cambiare il riduttore di pressione, o peggio ancora ho una bombola inutilizzabile?? Un salutone, Roberto.
|
non e' che tu hai un riduttore per usa e getta ?
|
Non ho capito gippo... Io ora uso bombole ricaricabili con un attacco piccolo, (non quello delle usa e getta per capirsi) mentre la bombola nuova ha un filetto più grande. Al limite domani vedo di postare una foto che sicuramente chiarisce di molto il tutto...
|
scusami ho scritto male ...devi prendere un adattatore... le ricaricabili hanno il filetto piu' grande delle usa e getta ;-)
|
No... Hai capito male o mi sono spiegato male pure io... Ora non sto usando bombole usa e getta... Nn le ho mai usate... Utilizzo già bombole ricaricabili che hanno il filetto più grande rispetto alle usa e getta. Il problema che questa nuova bombola ha il filetto ancora più grande rispetto alla ricaricabile da 1 kg che sto usando ora. Può essere che l'abbia più grande perchè è una bombola destinata ad altri scopi??? (Non acquari per intenderci??).
|
Adesso mi e' chiaro...
io al massimo ho visto bombole con filetto grande come gli estintori per capirci... probabilemte ne esistono di piu' grandi ...ma non le ho mai viste... #24 |
ciao robi
l'adattatore lo trovi su acquaingross l'ho preso anche io per collegare il riduttore di pressione! http://www.acquaingros.it/index.php?...884ebd181f2973 |
Forse è un attacco per bombole da saldatura... dovresti trovare i riduttori anche nei centri specializzati o in qualche ferramente ben fornita...
Se non è quello che ti ha detto Heros prova. |
credo che quello che dice Heros sia quello da riduttore per usa e getta verso ricaricabili...
a quanto pare la bombola in oggetto non ha un filetto.. ma un BOCCHETTONE :-D |
RobyVerona, il tuo riduttore e' un Dupla?
Se fosse un Dupla o una sottomarca del Dupla, utilizzano un filetto leggermente differente, un tornitore te lo sistema in 5 minuti. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:46. |