![]() |
pesci pazzi?
salve a tutti, io ho in vasca un flavescens e due ocellaris(il dascillus l'ho dato via ma lo faceva pure lui)e ogni tanto hanno uno comportamento senza nessuna causa apparente: da che nuotano ognuno per i fatti propri, si spostano tutti verso il fondo vasca con uno scatto improvviso(come se fossero spaventati da qualcosa)e po tornano a nuotare come se niente fosse -11 ! Cosa potrebbe essere? Nn è provocato da me perchè succede mentre sono immobile a guardare l'acquario. #24
|
anche a me lo fanno ogni tanto, probabilmente avvertono qualcosa e il primo che scatta spaventa gli altri
|
il problema è che nn sento nessun rumore nè vedo muoversi qualcosa..secondo me sono fuori di testa #17 #19 -11
|
Sinceramente anche io questa sera ho notato un comportamento un po' strano del mio loriculus... Mi sembrava alquanto nervoso nuotando a scatti come fa solamente quando è spaventato perchè c'è gente vicino al vetro.
Che dite, potrebbe essere un brutto segnale? |
valori? ricordate che le temperature adesso fanno dei sbalsi e i pesci ne risentono sono nervosi e mangiano leggermente meno meglio un pò di vitamine
|
valori tutto ok e la temperatura è ancora nella norma, 27°! Il problema è che questi movimenti strani i miei pesci li fanno anche d'inverno..sarà, io rimango della mia idea #17 ! :-D
|
Non pulisco spesso i vetri, ma l'altro giorno ho fatto le pulizie pasquali e il flavescens si comporta esattamente come quello del Film Nemo, se l'è presa con la sua immagine riflessa, però sempre nello stesso lato dell'acquario, passa la giornata a fare tutto un rituale compreso dargli le pinnate, per mandarla via.......mi sa che non posso più pulire i vetri :-( altrimenti mi impazzisce del tutto.
CIAO #19 #19 #19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35. |