AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Easylife Profito e Carbo dubbio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=466420)

Scalaretto 09-08-2014 16:54

Easylife Profito e Carbo dubbio
 
Buongiorno, sono a chiedervi se sapete di cosa sono composti questi due prodotti per la fertilizzazione in colonna, come suggerito dalla casa madre, il profito 10ml a settimana in una vasca ben piantumata mette il carbo 2ml al giorni sempre per una vasca ben piantumata.
Io sto fertilizzando giornalmente con carbo mentre profito settimanalmente, posso fertilizzare anche con il profito giornalmente?
Seconda cosa, questo profito cosa comprese?! (No3/po4/fe/...)??
Grazie

Johnny Brillo 09-08-2014 22:27

Sul sito del produttore c'è scritto che il Profito non contiene nitrati e fosfati mentre contiene alte concentrazioni di ferro, potassio e magnesio.

Puoi tranquillamente dividere per sette il dosaggio settimanale e dosarlo quotidianamente.

Scalaretto 09-08-2014 22:29

Mi sembra molto strano, avevo i valori a 0 oggi alla scadenza del cambio settimanale e dopo il cambio avendo integrato 10ml di profito e 2 ml di carbo ho rifatto i valori e avevo po4 1 fe 0.5, strano...

plays 09-08-2014 22:46

il Profito contiene ferro potassio magnesio e altri microelementi, è un concime completo.
Se ti serve per piante molto esigenti c'è il flacone apposta per il ferro.
Non contiene NO3 e PO4. Puoi dividere la dose giornalmente

Se hai il dubbio di non dare il giusto ferro c'è il test

Scalaretto 09-08-2014 22:54

Ho il test del ferro e ho anche i macro, sia po4 sia fe e no3 però non capivo l'incremento di po4 subito dopo l'inserimento del profito, per quello ho chiesto...

cranb25 21-08-2014 18:26

Dividendo il dosaggio del profito giornalmente per una vasca piantumata ne tanto ne poco quanto devo calcolare? Le istruzioni dicono 10ml a settimana ma non si capisce per quale genere di vasca.. ho anche il Carbo e li è indicata la quantità per vasca piantumata molto o poco

Scalaretto 19-09-2014 14:22

No la somministrazione se vai a guardare sul sito del produttore è divisa per:
Acquario poco piantumato
Acquario medio piantumato
Acquario tanto piantumato
E a questo è collegato ovviamente anche il litraggio della tua vasca, tutto questo puoi scegliere se integrarlo settimanalmente o giornalmente, la mia esperienza personale è che dosandolo giornalmente ho avuto un annullamento delle alghe a baffo, magari dovuto anche ad altre precauzioni che ho apportato, bisogna sempre considerare la vasca in generale, valori, luce, piante, co2..

cranb25 19-09-2014 14:59

Quote:

Originariamente inviata da Scalaretto (Messaggio 1062489742)
No la somministrazione se vai a guardare sul sito del produttore è divisa per:
Acquario poco piantumato
Acquario medio piantumato
Acquario tanto piantumato
E a questo è collegato ovviamente anche il litraggio della tua vasca, tutto questo puoi scegliere se integrarlo settimanalmente o giornalmente, la mia esperienza personale è che dosandolo giornalmente ho avuto un annullamento delle alghe a baffo, magari dovuto anche ad altre precauzioni che ho apportato, bisogna sempre considerare la vasca in generale, valori, luce, piante, co2..

Grazie mille! #70


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11910 seconds with 13 queries