![]() |
Consiglio Test
Ciao a tutti ragazzi,
sto cercando di capire quali siano le migliori marche (anche come rapporto qualità/prezzo) di test. Mi pare di aver capito che i Salifert non sono male così come gli Elos...assolutamente da evitare invece i Sera. Quindi, volendo iniziare ad acquistarli, quali consigliate? Vado di Salifert per tutti? grazie ciao |
Ciao ho notato che per gli inquinanti quasi tutti usano i salifert per la triade elos
|
Quote:
Mmmmm, mi sembra che per NO3 e PO4 pochi usino i salifert..... Io preferisco per i nitrati i Nyos ( professional) che sono simili ai macherey nagel ( e a tunze) ; per i fosfati io uso il fotometro , ma trovo ottimi i rowa e gli elos. Per la triade molti usano i salifert ( costano poco e vanno bene) o i tropic marine |
no 3 e po4 salifert a mio parere sballicchiano
|
I salifert vanno bene per la triade ma dopo meno di un anno che li hai aperti conviene cambiarli perché il risultato inizia a non essere più attendibile ma costano veramente poco!
|
io li cambio ogni 6 mesi per sicurezza :-D
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
in effetti io uso salifert per tutto apparte per no3 e po4 :-) |
Si mi sono confuso#12
|
Triade vai con i salifert, costano poco e comunque ti garantiscono delle letture abbastanza precise, per nitriti, nitrati e fosfati ho sempre usato i tropic marine, costano più dei salifert ma indubbiamente più precisi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19. |