AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Consiglio popolazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=46635)

Fede80 11-06-2006 16:28

Consiglio popolazione

Ciao a tutti, ho un acquario da 190 lt con molta vegetazione. Al momento ho un branchetto di cardinali, 10 japonica e una coppia di Ram: pensavo di inserire una altra coppia o magari due di ciclidi nani...
Mi piacerebbe qualcosa con una bella livrea, che abbia possibilità concrete di riprodursi e naturalmente che vada d'accordo con gli altri ospiti!

Lydia 12-06-2006 00:51

Quando metti due coppie di ciclidi nella stessa vasca può sempre succedere che si mettono a litigare...sono tutti territoriali...
Ma può anche essere che fili tutto liscio,anche i pesci hanno il loro carattere...non si puo mai dire con sicurezza!
Io-personalmente-ci metterei una coppia di scalari ;-)

malawi 12-06-2006 08:15

Re: Consiglio popolazione

Quote:

Originariamente inviata da Fede80
Ciao a tutti, ho un acquario da 190 lt con molta vegetazione. Al momento ho un branchetto di cardinali, 10 japonica e una coppia di Ram: pensavo di inserire una altra coppia o magari due di ciclidi nani...
Mi piacerebbe qualcosa con una bella livrea, che abbia possibilità concrete di riprodursi e naturalmente che vada d'accordo con gli altri ospiti!

Laetacara dorsigera.

Ciao Enrico

RamPrealpino 12-06-2006 11:20

I Laetacara dorsigera sono pesci molto bellini #36#
ma non si riskia di vederli poco in vasca se messi insieme a nani più incazzosi tipo i ram? (domando eh... dato ke l'abbinamento interesserebbe anke a me )
:-))

ciao ciao

Fede80 12-06-2006 18:56

Grazie del consiglio, altre soluzioni che vi vengono in mente?

kyer 12-06-2006 19:06

Io in 190 lt un'altra coppia di ram la metterei

Fede80 12-06-2006 20:20

in effetti avevo pensato di inserire un'altra coppia di ram... Anche l'idea degli scalari mi è passata per la testa ma ho paura di "diversificare" troppo, voi cosa ne pensate? Qual'è la razza di scalari che rimane più piccola?

kyer 13-06-2006 09:55

Non c è una taglia nana e cmq sarebbero incompatibili con le caridine, io ti consiglierei di rimanere sui ciclidi nani

Fede80 14-06-2006 20:48

Ma dei caca e agassizi che mi dite?

bardock 14-06-2006 22:08

I caca e gli agassizi sono molto territoriali forse ancora di più dei Ram... certo lo spazio non è poco ma...
Oltretutto I caca non vanno d'accordissimo con i valori dei ram anche se sono piuttosto adattabili..
Per acqua acida e tenera forse son meglio gli aga...
I Laetacara dorsigera non li conosco.. mo mi guardo il librone :-)) :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57.