![]() |
Consiglio popolazione
Ciao a tutti, ho un acquario da 190 lt con molta vegetazione. Al momento ho un branchetto di cardinali, 10 japonica e una coppia di Ram: pensavo di inserire una altra coppia o magari due di ciclidi nani...
Mi piacerebbe qualcosa con una bella livrea, che abbia possibilità concrete di riprodursi e naturalmente che vada d'accordo con gli altri ospiti! |
Quando metti due coppie di ciclidi nella stessa vasca può sempre succedere che si mettono a litigare...sono tutti territoriali...
Ma può anche essere che fili tutto liscio,anche i pesci hanno il loro carattere...non si puo mai dire con sicurezza! Io-personalmente-ci metterei una coppia di scalari ;-) |
Re: Consiglio popolazione
Quote:
Ciao Enrico |
I Laetacara dorsigera sono pesci molto bellini #36#
ma non si riskia di vederli poco in vasca se messi insieme a nani più incazzosi tipo i ram? (domando eh... dato ke l'abbinamento interesserebbe anke a me ) :-)) ciao ciao |
Grazie del consiglio, altre soluzioni che vi vengono in mente?
|
Io in 190 lt un'altra coppia di ram la metterei
|
in effetti avevo pensato di inserire un'altra coppia di ram... Anche l'idea degli scalari mi è passata per la testa ma ho paura di "diversificare" troppo, voi cosa ne pensate? Qual'è la razza di scalari che rimane più piccola?
|
Non c è una taglia nana e cmq sarebbero incompatibili con le caridine, io ti consiglierei di rimanere sui ciclidi nani
|
Ma dei caca e agassizi che mi dite?
|
I caca e gli agassizi sono molto territoriali forse ancora di più dei Ram... certo lo spazio non è poco ma...
Oltretutto I caca non vanno d'accordissimo con i valori dei ram anche se sono piuttosto adattabili.. Per acqua acida e tenera forse son meglio gli aga... I Laetacara dorsigera non li conosco.. mo mi guardo il librone :-)) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57. |