![]() |
PH 7.5 circa.... che fare?
Il pH della mia vasca è circa 7.5.... come abbassarlo un pò? Diciamo che vorrei portarlo a 7.2 circa, voi che dite?
Help! :-( |
Bè potresti usare della co2, della torba, dei prodoti appositi, ma dipende anche dal kh.
Comunque tra 7.5 e 7.2 non è che ci sia una differenza sostanziale...... |
Ma ai pesciolotti va bene questo pH? O devo abbassarlo un pò?
|
Dipende dai pesci......
|
Oggi ho messo i Black Molly (coppia 1 maschietto ed 1 femminuccia), ho messo 2 Platy variati, 3 Ancistrus ed un paio di spazzini di cui non ricordo il nome... uno è biancastro-semitrasparante con un riflesso argentato, l'altro invece è grigio con una striatura longitudinale nera....
Nitriti 0,1 Ph: 7.5 Circa Temp: 25.0 °C I black molly sono uno spettacolo, vivacissimi e giocherelloni :-) I Platy variati pure, ma sono un pò più timidi dei black molly... Gli ancistrus si attaccano con la ventosa che hanno in corrispondenza della bocca su un pò tutta l'oggettistica: l'anfora rotta, il tronco, i vetri... :-) Gli spazzini rovistano sempre nel ghiaino alla ricerca di tutto un pò :-) Udite udite: la mamma play ha partorito gli avannotti! :-D Sono corsi a nascondersi tra le piantine, ma gli altri pesci non sembrano proprio fregarsene... ;-) Hanno la pappa che gli serve... ho preso quella con alta percentuale di spirulina.. la marca è HIKARI FLAKE... mai sentita? |
Amico, con molly e platy scordati di abbassare il pH, anzi se dovesse rendere all' 8 non è affatto un problema ...
Come sono gli altri valori? Durezza e nitrati, per capirci ... |
La durezza la controllo più tardi, i NITRITI (non nitrati, quelli li vedo oggi pom) sono ASSENTI.
|
non abbassarlo, va bene x quei pesci.
gli "spazzini" (oddio che brutto nome) sono corydoras? ma gli hai messi tutti in un botto quei pesci? hai fatto girare la vasca un mese e poi gli hai messi tutti insieme? |
La vasca non ha girato 1 mese, ha girato 1 settimana... ho però usato batteri messi nel filtro, e tengo regolarmente d'occhio i nitriti ed il pH.... non li ho messi tutti in un botto, ho spezzato di 2-3 giorni....
Si, sono corydoras... eh lo so che "spazzini è un brutto nome" ma proprio non me lo ricordavo, chiedo scusa ai pesci e a te :-) |
Quote:
il pH è il tuo problema minore in questo momento in quanto non hai ancora raggiunto il picco dei nitriti, ed avverrà, a questo punto, abbastanza presto e onestamente la vedo dura per i tuoi pesci. #23 Il consiglio che si da di attendere almeno 4 settimane prima di mettere i pesci è proprio per questo. #24 Speriamo bene. Ciao Max |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:39. |