![]() |
alimentazione Multifasciatus
Salve a tutti, come da titolo vorrei delle indicazioni sull'alimentazione dei multifasciatus.
Ho letto in rete di somministrare il jbl novo tanganica e l'shg superhifood microgranuli. Sono andato dal negoziante ma non ha questi mangimi, e quindi dovrò ordinarli, nel mentre, ho somministrato il vecchio mangime che avevo Sera cichlids sticks ( ma sembra che lo schifano e rimane a galleggio ). In questi giorni quindi, che mangime posso somministrare? o altro cibo? Grazie mille a tutti! |
Ciao!
Sono pesci che quasi mai mangiano in superficie, per cui devi procurarti un cibo granulare che affonda, in grani piccoli. :-) Puoi alternare qualche mangine di questo tipi, in alternativa se puoi con il cibo congelato otterresti una dieta migliore. |
Quote:
|
Vanno bene entrambi i mangimi. Probabilmente il liofilizzato affonderà dopo molto tempo; per far prima fallo spugnare in un bicchiere d'acqua preso dall'acquario prima di somministrarlo.
Servirebbe anche un granulare di base non vegetale così completi la dieta. ;-) |
Quote:
|
Forse serve un po' di tempo per abituarsi al mangime...aspetta un po' di tempo, solitamente funziona.
Alternalo comunque con altri alimenti e vedi se in generale mangiano. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57. |