![]() |
pulire il vetro prima dell'incollaggio
Ciao devo incollare una vaschetta 40x30x35h, con cosa mi consigliate di pulire il vetro prima di siliconare?
|
acetone..
|
acetone puro dove posso trovarlo?
ammoniaca o alcol bianco posso andare? |
l'acetone lo trovi ovunque, dai supermercati alle ferramenta.. quello che usano le donne per togliersi lo smalto per intendersi. costa una sciocchezza e funge a dovere per lo scopo. Gli altri prodotti che hai detto forse vanno bene, io non li ho mai adoperati, magari se li usi facci sapere come ti sei trovato..
|
acetone per sgrassare il vetro va bene, se ci sono residui di silicone vecchio non li toglie chiaramente ma se i vetri sono nuovi vai di spugnetta morbida imbevuta di acetone e sei a posto
costa 2.30€ dal mio ferramenta non di fiducia, 1Litro. |
Ho provato a cercare invano l'alcool isopropilico ma niente, solo on-line a costi spropositati.
Una domanda una volta pulito il vetor basta farlo asciugare pochi minuti oppure va lavato con acqua? Ciao |
Passi l'acetone con un panno o una spugna poi passi subito un'altro straccio asciutto e il vetro e' pronto senza dover sciacquare .
|
Bene, dopo aver cercato invano l'alcol isopropilico oggi sono andato da acqua e sapone per prendere alcol e ammoniaca e ho preso una boccetta per pulire le unghie, dentro c'è mek, alcol isopropilico e alcool alla modica cifra 0,65€ per 125ml.
Ho fatto due tre passate, asciugato e lasciato evaporare. Grazie per l'aiuto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42. |