![]() |
CO2 Aquili durato 1 giorno
Salve a tutti!
Dopo essermi documentata un po' in giro ho acquistato sabato un impianto CO2 della Aquili. Il modello è quello con bombola usa e getta da 500gr, riduttore di pressione ad un manometro con valvola di sicurezza ed erogatore/contabolle. E' stato proprio il manometro ad attirare la mia attenzione, mi sembrava ben fatto. L'ho installata sabato pomeriggio facendo erogare CO2 per un paio d'ore, poi ho chiuso l'erogazione agendo sul rubinetto principale (per la notte). Stamani, domenica, ho riaperto il rubinetto principale e a fatica la pressione si è stabilizzata un po' sotto 1. Dopo un'oretta ho sentito un forte sibilo provenire dall'interno del mobile (menomale che ero in casa) ed ho visto che il manometro era impazzito ed usciva CO2 a tutto spiano (la bombola si è quasi congelata)! Svitando in tutta fretta il riduttore di pressione la perdita si è fermata, se lo riavvito ricomincia a sfiatare! Direi 95 EURO spesi male! Sono io che ho avuto sfortuna, ho fatto qualcosa di errato, od ho fatto male a fidarmi sulla bontà delle caratteristiche? Direi che sono molto perplessa e sfiduciata, non vorrei che la cosa accadesse di nuovo, magari in un momento in cui non posso intervenire!!! A qualcuno di voi è mai successo qualcosa del genere? GRAZIE :-( |
portalo indietro e fattelo sostituire...................
|
Bhe, questo mi sembra il minimo!
Ovvio che me lo faccio cambiare.... ;-) |
anche a me è successo,è partita una valvola all'interno del riduttore ;-)
|
Simo, grazie per la tua attenzione ! Alla luce dei fatti pensi che sia un buon
prodotto? Ciao e grazie ancora #22 |
alcuni dei riduttori a 1 manometro facevano quel difetto, tanto che il sig aquili ha pensato bene di cambiare fornitore di riduttori di pressione, che adesso sono uguali a quello askoll.
fatti cambiare il riduttore, magari con quello a 2 manometri che non ha quel difetto |
il prodotto va bene a parte quel difetto cghe cmq è stato risolto ;-)
|
scusate se mi intrufolo....
ma i riduttori per aria compressa secondo voi van bene anke per la CO2? |
no.
|
Lieto fine? Chissà!
Oggi sono tornata dal negoziante a riportagli l'impianto CO2, dopo avergli telefonato in anticipo per spiegargli la situazione! Apparentemente tutto ok, mi ha detto di riportargli solo la bombola da 500gr e ovviamente il riduttore.
Ma.... sorpresa! Dopo aver verificato che effettivamente il riduttore era danneggiato, me ne ha dato un altro in sostituzione ma si è rifiutato di cambiarmi la bombola! Quest'ultima praticamente ormai mezza vuota e di certo non per colpa mia!!! Decido di lasciar perdere... Dulcis in fundo, torno a casa, rimetto in funzione l'impianto e dopo circa un paio d'ore puufff! Altro riduttore scoppiato! Ora basta, rivoglio indietro i soldi, sarò stata sfortunata, ma di Aquili e dei loro rivenditori non voglio più saperne!!! Scusate lo sfogo. -04 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00. |