AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   mia prima estate... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=46612)

spugna84 11-06-2006 13:38

mia prima estate...

ragazzi come devo fare e' la prima estate con l'acquario e dovendomi assentare per 1 settimana nn so come comportarmi x il mangiare..mi consigliate...???mangime weekend o mangiatoia..o stecchetto??? #18 :-D

axel82 11-06-2006 16:14

ci sono tanti topic in giro uguali al tuo...cmq automatizza con un timer la luce, metti una mangiatoia automatica gia prima della partenza cosi vedi se funziona, e fai un cambio parziale dell'acqua il giorno prima di partire...

malawi 11-06-2006 16:20

Re: mia prima estate...

Quote:

Originariamente inviata da spugna84
ragazzi come devo fare e' la prima estate con l'acquario e dovendomi assentare per 1 settimana nn so come comportarmi x il mangiare..mi consigliate...???mangime weekend o mangiatoia..o stecchetto??? #18 :-D

Stecchetto, se e' solo per una settimana non c'e' nessun problema con qualsiasi pesce e ti pari anche nel caso andasse via la corrente o la mangiatoia sporcasse troppo.

Ciao Enrico

spugna84 11-06-2006 16:53

e se usassi il tetra weekend?senza dover comprare una mangiatoia?

MG 11-06-2006 17:22

Quote:

Stecchetto, se e' solo per una settimana non c'e' nessun problema con qualsiasi pesce e ti pari anche nel caso andasse via la corrente o la mangiatoia sporcasse troppo.
anch'io sono per questa soluzione...
Ciao

malawi 11-06-2006 19:39

Quote:

e se usassi il tetra weekend?senza dover comprare una mangiatoia?

Non lo conosco ma di sicuro inquina di piu' della soluzione che ti ho dato io. Comunque a parte gli scherzi stare qualche giorno a digiuno male non gli fa e addirittura gli incubatori orali io li lascio 3 setimane senza cibo. Gli effetti in ogni caso sono positivi perche' appena ricominci a nutrirli (con moderazione) vanno tutti in riproduzione.

Ciao Enrico

berserk79 11-06-2006 19:48

Quotone ad Enrico! #36# #36# #36# #36# #36#

spugna84 11-06-2006 22:41

cavolo grazie delle importanti info..ragazzi una cosa..:io sto alimentando i miei pesciolozzi con secco in scagli misto colore-base e vegetale e larve di zanzara rosse se nn sbaglio...dite che puo bastare o mi conviene diversificare ancora?le larve di congelato le do due volte la settimana faccio bene?

malawi 12-06-2006 08:26

Quote:

cavolo grazie delle importanti info..ragazzi una cosa..:io sto alimentando i miei pesciolozzi con secco in scagli misto colore-base e vegetale e larve di zanzara rosse se nn sbaglio...dite che puo bastare o mi conviene diversificare ancora?le larve di congelato le do due volte la settimana faccio bene?

Che pesci sono?

Ciao Enrico

spugna84 12-06-2006 12:57

3 scalari piccoli 2 ram 2 cory 1 bothia e 7 avannotti cresciutelli di platy che pero' dovro' dare via..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:40.