![]() |
Acquario 100 litri - presentazione e sviluppi
Data di avvio: luglio 2012
Tecnica: piccolo filtro interno, circa 1w/l neon t5 6,500k Fauna: poecilidi Flora: crypto lucens, sessiliflora, riccia, ceratophillum, anubias nana, helantium, alternanthera, echinodorus, shinnersia, heteranthera... Gestione: low cost. pmdd Clicca per vedere il video su YouTube Video purtroppo non capisco come integrare direttamente il video sul forum |
belle piante, come si articola il pmdd?
|
ciao grazie
ferro chelato e microelementi nitrato di potassio alternato a solfato di potassio |
La vasca è bella. Certo che con la descrizione ti sei proprio sprecato. :-))
Per inserire il video direttamente nel post, devi usare solo la parte di link dopo il segno uguale. Trovi tutto spiegato QUI. |
Quote:
La vasca non è male, però, a parer mio, l'anubias in primo piano non da modo di "aprire la visuale". La sposterei un pò più indietro;-) |
Quote:
Quote:
riguardo alla chiusura della visuale, è verissimo, ma il problema non era tanto 'anubias... ma la crypto lucens a sinistra ti faccio vedere come era prima e come copriva mezzo acquario Clicca per vedere il video su YouTube Video ho sbagliato a metterla in primo piano, ma ora spostarla è praticamente impossibile... così l'ho limitata a sinistra e rilegata nell'angolo, ma togliere le piantine senza distruggerla è stata un impresa (non so se hai presente che radiche fa la crypto lucens, in pratica è una radica unica che si espande sotto il terreno e da cui spuntano nuove piantine) ottima osservazione però, grazie del consiglio, solo che l'anubias è ben radicata (ovviamente non il rizoma ehehehe) e mi spiace spostarla, posso però limitarla un pò a sinistra e farla crescere a destra |
Bello, complimenti, ma perché low cost? Mi pare molto illuminato per dire low cost...
|
Ciao, grazie
si in effetti la luce è molta, ma uso neon commercialicomuni pagati 4 euro l'uno (6400k) inoltre è senza c02, il fondo è con sabbia edile, lapillo vulcanico e terriccio e la fertilizzazione in colonna è fatta con un pmdd :-) |
La vasca mi piace veramente molto e anche la gestione ;)
complimenti Duf!! #70 |
la vasca mi piace, la popolazione mi pare un po numerosa per 100lt
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:54. |